Nuovo primato Huawei con il primo smartphone 5G? Ecco quando

Un passo avanti rispetto ai rivali? I tempi per il lancio sul mercato della tecnologia, forse con la serie Mate

smartphone Huawei

INTERAZIONI: 31

Huawei pronta a fare la differenza rispetto ai concorrenti con il primo smartphone 5G molto presto? Il produttore cinese impiega molte risorse nello sviluppo di nuove tecnologia e la connessione ultra rapida è al centro dei suoi nuovi progetti in riferimento alle infrastrutture ma pure ai dispositivi in grado di supportare il nuovo standard.

Secondo gli ultimi rumor, il primo smartphone con supporto 5G sarebbe già pronto a fare capolino sul mercato nel 2019. Anzi, più esattamente, sembrerebbe che il terzo trimestre del prossimo anno sià il periodo indicato per il lancio del device innovativo.  L’informatore @neiltwitz , al secolo Neil Shah che non ha dubbi su quanto in serbo per il brand, come visibile anche nel tweet al termine di questo articolo.

Considerando il periodo di presunta uscita che corrisponderebbe alla fine dell’estate, il primo smartphone 5G Huawei dovrebbe appartenere alla serie Mate. In settembre infatti l’azienda è solita lanciare la sua nuova ammiraglia di questa gamma e quella che vedremo nell’autunno dell’anno prossimo e non  fra qualche mese dovrebbe appunto includere il supporto al 5G.

Per chi lo avesse dimenticato, Huawei ha presentato il suo primo modem 5G lo scorso febbraio, nel corso del Mobile Wolrd Congress, ma in quel caso la componente era destinata a dispositivi diversi, come ad esempio auto a guida autonoma. Per il primo smartphone con questa tecnologia dunque, bisognerà sviluppare un’unità diversa e da qui la necessità di attendere ancora più di un anno per un dispositivo di questo tipo.

Lo smartphone Huawei sarà il primo in assoluto con supporto 5G ad essere presentato sul mercato, ancor prima degli esemplari con lo stesso plus Samsung, LG, Asus e chi più ne ha più ne metta? Ci sono concrete possibilità che l’azienda raggiunga il primato e con i test 5G partiti da tempo e ad esempio la prossima asta delle frequenze dedicate nel paese, questo traguardo raggiunto potrebbe essere un vetro e proprio vantaggio.