Il nuovo trailer di God of War ripercorre il personaggio di Kratos

Ripercorriamo la psicologia di Kratos in un video di God of War, nel quale Cory Barlog ci spiega alcune dinamiche legate al protagonista.


INTERAZIONI: 7

In vista dell’attesissimo lancio di God of War, in esclusiva per PlayStation 4, il direttore creativo del gioco, Santa Monica Studio ha rilasciato una clip commemorativa che ripercorre la storia di Kratos, mantre il director Cory Barlog, ha rivelato alcuni dettagli sull’iconico eroe.

Barlog ha parlato infatti della mentalità di Kratos nel gioco, sul significato di suo figlio, Atreus, e su che tipo di viaggio Kratos si imbarcherà nell’ultimo episodio di God of War. Il director della nuova esclusiva PS4 ha detto che il Kratos che stiamo per incontrare nel nuovo God of War è molto diverso dal quello fiducioso e sicuro di sé che conoscevamo in precedenza, e che ha attraversato un cambiamento piuttosto repentino.

Nel corso della sua nuova avventura, Kratos affronterà i molti problemi introspettivi che lo perseguitano. Secondo Barlog, avere un personaggio che ha affrontato i propri demoni a viso aperto darà un senso di soddisfazione per il giocatore al termine dell’esperienza, in quanto l’utente si sente “come se avesse realizzato qualcosa”, permettendo al personaggio di riscattarsi e e di riscoprire la sua umanità entro la fine del gioco.

Il video seguente rivela anche che il figlio di Kratos, Atreus, avrà un ruolo significativo nello sviluppo del personaggio, visto che il ragazzo dovrà aiutare Kratos in molti casi, un elemento che potrebbe anche indicare un senso di vulnerabilità per il protagonista. Dal video in questione emerge quanta attenzione sia stata dedicata alla caratterizzazione di Kratos, e i fan di sicuro non vedranno l’ora di esplorare un lato diverso, sicuramente più umano, dell’eroe di God of War.