Quando uscirà Watch Dogs 3? Ubisoft tra indizi e conferme

Ubisoft ha confermato ufficiosamente Watch Dogs 3, ma quando uscirà il nuovo capitolo? Secondo le ultime indiscrezioni, prima di aprile 2019.


INTERAZIONI: 56

Ubisoft aveva detto di avere ben quattro giochi AAA in uscita nel prossimo anno fiscale, con i giocatori che sono stati pronti a ipotizzare che due almeno due dei giochi sconosciuti sarebbero stati The Division 2 e Watch Dogs 3. Considerando gli sviluppi recenti, sembra che la community avesse ragione (The Division 2 è ufficiale da qualche settimana), sarà così anche per il terzo Watch Dogs? Sembrano arrivare sia indizi che conferme da Ubisoft.

All’inizio di quest’anno, Ubisoft ha svelato Sam – un assistente di gioco personale incorporato nell’app mobile Ubisoft Club. Vi avevamo già raccontato della sua esistenza, in un video che a sua volta sembrava confermare lo sviluppo di Watch Dogs 3. In quell’occasione, sembrava che questa app ne avesse praticamente confermato l’esistenza. Quando gli è stato chiesto del terzo episodio del franchise action-adventure, Sam menziona una build iniziale e il team di sviluppo. Per contro, quando viene chiesto dei prossimi del franchise di Assassin’s Creed, il gioco fa riferimento a Origins e al remaster di Rogue – guarda  caso, gli ultimi due usciti sul mercato.

Essendo questo assistente una feature ufficiale dell’app di Ubisoft, è difficile non prendere gli ultimi avvenimenti come una conferma non proprio ufficiale sull’esistenza del gioco, che a questo punto occupa lo spazio vuoto accanto a The Division 2 e agli altri due misteriosi Tripla A.

Se fosse così, allora è possibile che il titolo sia presente all’E3 ed esca entro aprile 2019, ovvero durante l’attuale anno fiscale. Se, da un lato, nulla è veramente confermato per Watch Dogs 3, anche se a questo punto la sua esistenza nei piani di Ubisoft pare chiare, è probabile che segua la scia dei primi due episodi e mostri un nuovo personaggio principale. Un annuncio del genere seguirebbe anche le orme di quanto fatto con il secondo capitolo, che fu svelato poche settimane prima dell’E3, per poi presentarsi a Los Angeles con delle corpose sezioni di gameplay e uscire pochi mesi dopo, in autunno.