Anche il Samsung Galaxy S8 con problemi alla fotocamera: come affrontare la situazione?

Prime testimonianze da parte di coloro che faticano a mettere a fuoco con la lente posteriore. Cosa fare esattamente?

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 9

Da alcune settimane a questa parte stiamo monitorando i vari feedback per quanto riguarda il Samsung Galaxy S8, considerando il fatto che è stato rilasciato l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo per il top di gamma 2017. Dopo aver preso in esame la questione inerente la batteria, oggi 17 aprile credo sia il caso di soffermarsi su un altro aspetto non necessariamente legato alla distribuzione del pacchetto software, visto che i problemi più frequenti da un po’ di tempo a questa parte coinvolgono la fotocamera.

Esattamente come avvenuto con Asus ZenFone 3 e in parte con Honor 9, infatti, anche con il Samsung Galaxy S8 ho assistito a svariate lamentele riguardanti la messa a fuoco della stessa fotocamera posteriore. Certo, la concomitanza più o meno precisa del malfunzionamento rispetto all’arrivo sulla scena di Android Oreo sicuramente ha fatto emergere qualche sospetto, ma l’esperienza accumulata sul campo anche con altri produttori ci dice chiaramente che la questione trae origini da anomalie hardware.

Ecco perché il suggerimento è quello di lasciare le cose come stanno, senza avventurarsi in particolari guide. Rivolgetevi piuttosto all’Assistenza della divisione italiana che, salvo danni accidentali associati, provvederà a ritirare e a riparare il vostro Samsung Galaxy S8 nel giro di pochissimi giorni. Secondo le prime testimonianze in merito, infatti, dovreste restare senza smartphone per circa una settimana, o al massimo per dieci giorni.

Insomma, la questione sembra essere meno complessa di quanto si possa immaginare, almeno stando ai primi feedback da parte di coloro che hanno deciso di affrontare in modo corretto il bug della messa a fuoco della fotocamera posteriore per il proprio Samsung Galaxy S8. Staremo a vedere se ci sarà una presa di posizione ufficiale da parte del produttore sull’argomento. A voi come stanno andando le cose da un po’ di tempo a questa parte?