Code Vein si mostra in un nuovo gameplay trailer

Rilasciato un nuovo video gameplay di Code Vein che ci mostra tutta la versatilità del combat system, impreziosito da spettacolari evocazioni.


INTERAZIONI: 7

L’action JRPG soulslike di Bandai Namco, Code Vein, si mostra in un nuovo trailer dedicato al gameplay: curiosi di dare uno sguardo al nuovo videogioco hack and slash, derivativo dai titoli delle varie serie targate From Software? Ammiriamo insieme l’ostico combat system che ci apprestiamo a vivere nel gioco in uscita quest’anno.

Nel nuovo trailer di Code Vein assistiamo a una sequenza in cui, fondamentalmente, il giocatore mette in atto una mossa finale nella quale l’eroe evoca le teste di due creature che sembrano dei lupi demoniaci: partendo dalle spalle dell’eroe, la creatura procede ad attaccare i suoi nemici per farli fuori.

I lupi non assolvono soltanto a questo compito: li si potrà utilizzare per portare avanti combo o infliggere danni extra, come è possibile vedere all’interno del video. Ciò che abbiamo visto, finora, del combattimento in Code Vein – anche tenendo conto di tutti i precedenti video gameplay – sembra davvero impressionante. Il gameplay basato su parate, schivate e gestione della stamina indica chiaramente che ci troviamo di fronte un soulslike puro, e per questo il paragone con Dark Souls sembra inevitabile: tuttavia, per questioni narrative e di ambientazione, sembra che il nuovo JRPG di Bandai Namco possa imporre la propria identità, e non solo per il suo stile estetico, che lo rende molto vicino a un prodotto di animazione giapponese.

Il trailer di Code Vein si accoda a quello già mostrato nei giorni scorsi, che ci mostra due differenti dungeon: il primo è un luogo chiamato Ridge of Frozen Souls, mentre il secondo è un’ambientazione invasa dalle fiamme. Nel primo dungeon, l’eroe principale è supportato da una compagna armata di baionetta, mentre nel secondo lo vediamo accompagnato da Louis, che è armato invece di spada. Il gioco uscirà nel corso del 2018, ma per il momento non conosciamo ancora la data di uscita specifica, ed è in sviluppo per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC.