Due nuovissime versioni in arrivo dalla famiglia dei Samsung Galaxy S9: prezzo e dettagli

Come viene rinnovata la gamma di questi prodotti? Ecco quanto emerso in Italia oggi 13 aprile

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 7

Stanno arrivando in Europa e in Italia due nuove versioni del Samsung Galaxy S9, con cui andremo ad arricchire la famiglia di device al momento più chiacchierata di questo 2018. Dopo i rumors condivisi nella giornata di ieri per quanto concerne il Samsung Galaxy S9 mini, che potrebbe ridare slancio ad una tipologia di device che non tocchiamo con mano da anni, oggi tocca dunque concentrarsi su prodotti già confermati in via ufficiale e pronti a guadagnarsi il loro spazio sul mercato.

In primo luogo, da oggi 13 aprile possiamo prendere in esame anche la possibilità di portarci a casa un Samsung Galaxy S9 Plus nella nuovissima versione dual SIM che potrà contare su 256 GB di memoria interna. Il suo prezzo, secondo le informazioni che abbiamo già raccolto, dovrebbe essere pari a 1099 euro, mentre tra le colorazioni disponibili al momento pare si possa scegliere il solo modello di colore nero.

Attenzione anche alla variante da 256 GB di memoria del Samsung Galaxy S9, visto che in Germania è stato commercializzato questo prodotto con la possibilità di sceglierlo nella sola versione Titanium Grey. Il prezzo di listino in questo caso è stato fissato a 949 euro, con un leggero risparmio rispetto ad altri Paesi. Insomma, soluzioni extra per chi da tempo sta realmente pensando di acquistare il top di gamma del produttore coreano lanciato nello scorcio iniziale del 2018 e pronte a fare la differenza qui da noi.

Sarà interessante capire il tipo di reazione da parte del pubblico italiano, anche perché dopo un approccio un po’ timido sul mercato, finalmente le vendite dei vari Samsung Galaxy S9 pare stiano iniziando a fornire dati incoraggianti al produttore. Che ve ne pare? Questi nuovi tagli daranno una spinta ulteriore rispetto ai principali competitors del produttore asiatico?