Deathmatch arriva in PUBG: disponibile modalità War, fino a quando?

PUBG si trasforma in un gioco più classico con la modlaità War.

PUBG

INTERAZIONI: 7

PUBG è stato praticmanete il capostipite della modlaità Battle Rpoyale. Lha portata in auge, a milioni di persone, che se ne sono innamorate istantaneamente. Sicuramente sta cedendo il passo a Fortnite, che sta vivendo un periodo d’oro, ma lo sviluppatore chiaramente continua ad aggiornarlo incessantemente per la gioia degli appassionati.

La nuova modalità di PUBG si chiama War e non è altro che un deathmatch: è disponibile per tutti i giocatori fino al 16 aprile, quindi sostanzialmente è un evento a tempo limitato. In pratica si tratta di una nuova modalità molto simile ad un deathmatch a squadre, che si può giocare su una porzione della mappa Erangel con ben tre squadre composte da un massimo di 10 giocatori ciascuna.

Ogni giocatore avrà un equipaggiamento composto da un fucile d’assalto, una pistola, una granata, un casco e un gilet di livello 1. Tutti questi oggetti si trovano sparsi negli edifici e dovranno essere recuperati soprattutto gli equipaggiamenti più performanti. Inoltre i giocatori avranno la possibilità di recuperare anche dei pacchetti assistenza che invece compariranno ogni 90 secondi. A vincere il match sarà la prima squadra che arriverà a 200 punti per una durata complessiva di 15 minuti.

Inoltre i giocatori con la nuova modalità a tempo di PUBG possono decidere di invitare i propri amici nel team e sui server americani, europei e asiatici. Gli stessi inoltre potranno anche scegliere tra la prima e la terza persona. La modalità War è arrivata dopo il rilascio degli ultimi aggiornamenti di PUGB per PC che hanno apportato dei cambiamenti netti sul gameplay e sul ritmo delle partite che in questo modo sono diventate più veloci, tattiche e violente.

Non sappiamo attualmente quando questa modalità arriverà anche su Xbox One, ma dubitiamo che possa accadere presto. PUBG per la console Microsoft non è ancora uscito dall’Accesso Anticipato.