Brutale video di Code Vein ci mostra un nuovo gameplay

Bandai Namco ha rilasciato un nuovo trailer per Code Vein, il nuovo JRPG soulslike in uscita nel corso del 2018. Ammiriamo due dei dungeon presenti nel gioco.


INTERAZIONI: 7

Bandai Namco ha rilasciato, nelle ultime ore, un nuovo video di Code Vein, il nuovo JRPG in stile soulslike attualmente in sviluppo presso il publisher giapponese. Il gioco uscirà nel corso del 2018, ma per il momento non conosciamo ancora la data di uscita specifica, ed è in sviluppo per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC.

Il trailer contenente nuove e inedite sezioni di gameplay per Code Vein ci mostra due differenti dungeon: il primo è un luogo chiamato Ridge of Frozen Souls, mentre il secondo è un’ambientazione invasa dalle fiamme. Nel primo dungeon, l’eroe principale è supportato da una compagna armata di baionetta, mentre nel secondo lo vediamo accompagnato da Louis, che è armato invece di spada.

 

Sembra che, stando alle ultime interviste rilasciate da Bandai Namco, la produzione del gioco si sta avviando verso la fase di rifinitura e Bandai vorrebbe provare a espandere l’universo che ha appena creato.  Code Vein è quasi completo, quindi, con il team di sviluppo che sta iniziando a fare gli ultimi ritocchi e lavora duramente perché il gioco esca il prima possibile. A tal proposito, a questo punto, non possiamo che aspettarci una data di uscita che verrà annunciata a breve.

Inoltre, uno dei producer ha espresso il suo interesse per la creazione di un sequel di Code Vein, in modo da espandere e mostrare di più circa l’universo che Bandai Namco ha appena creato. Il producer crede che il team possa ora utilizzare tutte le conoscenze acquisite dalla realizzazione del primo titolo e che possano utilizzarlo per approfondirne la lore e il gameplay.

Pare, inoltre, che il ritmo del gameplay di Code Vein sarà molto diverso dai tradizionali giochi RPG d’azione. Gli sviluppatori stanno cercando di raggiungere un perfetto equilibrio tra il combattimento e il ritmo di Dark Souls e giochi di hack n slash come Devil May Cry o persino God Eater, il gioco precedente a Code Vein per il quale gli sviluppatori sono ben noti.