Il video di Despacito di Luis Fonsi rimosso da YouTube, 5 miliardi di views cancellate da hacker

Il videoclip ufficiale di Despacito è stato cancellato.

concerto di luis fonsi a pesaro

INTERAZIONI: 219

Il video di Despacito di Luis Fonsi rimosso da YouTube: è il caso del giorno. Oltre 5 miliardi di visualizzazioni cancellate in un solo istante da due hacker.

La clip ufficiale del tormentone mondiale estivo di Luis Fonsi, Despacito, non è più disponibile a causa dell’operazione di due hacker che hanno preso di mira anche altri cantanti internazionali e i rispettivi video ufficiali.

Vittime dell’operazione sono, oltre a Luis Fonsi, Shakira (Chantaje), Selena Gomez (Wolves) e Drake (Hotline Bling), tutti videoclip ufficiali da milioni di views che hanno raggiunto l’orecchio dei due hacker: Prosox e Kuroi’sh.

In un primo momento, al posto del titolo originale del video di Despacito di Luis Fonsi è stata inserita la descrizione “Hacked – Free Palestine” con un’immagine che nulla aveva a che fare con la clip musicale.
Ora invece il video di Despacito di Luis Fonsi risulta cancellato dall’autore stesso del video e se si prova ad accedere alla pagina della clip si visualizza il seguente messaggio: Questo video è stato rimosso dall’utente.

Il video di Despacito di Luis Fonsi rimosso da YouTube aveva superato quota 5 miliardi di views solo pochi giorni fa, entrando nella storia dei video ufficiali più visti su YouTube da sempre.

Despacito ha superato di milioni di views anche See You Again di Wiz Khalifa e Charlie Puth (fermi a 3.49 miliardi) e Shape Of You di Ed Sheeran, stabile a quota 3.41 miliardi. Oggi però non resta che un lontano ricordo dl suo record, cancellato in un solo istante da due hacker.

Il fenomeno mondiale è stato bloccato da Prosox e Kuroi’sh che, contattati dalla BBC, hanno dichiarato di aver hackerato il video di Despacito solo per divertimento e di non aver riscontrato troppe difficoltà.

In assenza del videoclip ufficiale, vi proponiamo la versione remix di Despacito realizzata con Justin Bieber: