A che punto è lo sviluppo di Cyberpunk 2077? Indizi da un annuncio

Dei recenti annunci di lavoro ci danno un'idea chiara dello stato dei lavori di Cyberpunk 2077: CD Projekt RED si sta preparando a mostrare il gioco al pubblico?

Cyberpunk 2077

INTERAZIONI: 7

Spuntano dalla Rete alcuni aggiornamenti riguardanti la produzione di Cyberpunk 2077, nuovo videogioco RPG attualmente in sviluppo presso il team di CD Projekt RED: la software house polacca ha infatti pubblicato un nuovo annuncio di lavoro nel quale possiamo ricavare qualche indizio circa lo stato dei lavori sull’attesa produzione.

Gli sviluppatori di Cyberpunk 2077 stanno cercando, attualmente, un “3D Generalist” in grado di realizzare effetti speciali per trailer e sequenze video. Il candidato sarà responsabile di svariati elementi, tra i quali la creazione di effetti speciali FX in alta definizione volti al montaggio di video promozionali, oltre al fatto che lavorerà usufruendo del motore di gioco per creare modelli 3D e texture per ambientazioni e personaggi.

Un annuncio di lavoro che, a nostro parere, parla chiaro: CD Projekt RED si sta preparando a svelare del materiale promozionale di Cyberpunk 2077, probabilmente un trailer da mostrare nei prossimi mesi: i pensieri dei giocatori vanno ovviamente all’E3 2018, una finestra nella quale il nuovo gioco dai creatori della saga videoludica di The Witcher sono chiamati a mostrare, finalmente, qualche novità sul loro attesissimo, nuovo gioco.

In più, da Reddit emergono ulteriori informazioni: un utente ha postato un’altra descrizione di lavoro proveniente da LinkedIn, nella quale vengono forniti ulteriori indizi sullo stato dei lavori di Cyberpunk 2077: in sostanza Bruce Shtelmakher, Senior Gameplay Engineer presso CD Projekt RED, sta lavorando come programmatore primario esperto in RPG, votato a realizzare statistiche, oggetti e gestione dell’inventario, mentre Marek Brzezinski (character concept artist) sta invece lavorando a concept art, armi, macchine, scene, ambientazioni e illuminazioni.

Questi due descrizioni attestano anche che il lavoro in questione prosegue dal 2015 – all’incirca poco dopo il lancio di The Witcher 3. Insomma, dopo tre anni serrati di sviluppo sembra proprio che Cyberpunk sia quasi pronto per essere mostrato al pubblico.

Fonte: gamingbolt