Prima foto OnePlus 6: immancabile notch, uscita ad un passo?

Conferma senza più dubbi per la presenza del notch sullo schermo: presentazione più vicina del previsto?

OnePlus

INTERAZIONI: 7

La prima foto OnePlus 6 è servita: lo smartphone del produttore cinese è protagonista di uno scatto quasi sicuramente autentico e pubblicato per la prima volta dalla fonte Techtastich.nl. Come evidente nell’immagine riportata in questo articolo, ecco che compare nella parte alta del display il tanto amato e odiato notch che ha fatto la sua prima comparsa sull’iPhone X ma che ga avuto modo di essere riproposto in un numero crescente di top di gamma Android (da ultimi pure sui recentissimi Huawei P20).

La foto OnePlus 6 è in linea già con quanto trapelato nelle ultime settimane. Il CEO della società cinese Pete Lau aveva interrogato i fan del brand chiedendogli se considerassero proprio la tacca presente nella parte alta dello schermo utile e funzionale. Il sondaggio aveva di certo lo scopo di dare un’indizio concreto sulle intenzioni di integrare questa novità hardware e la foto corrente non lascia alcun dubbio. Anche se proprio il notch potrebbe essere “nascosto” grazie a qualche trucco hardware (come è possibile pure sui sopra citati Huawei P20), ecco che questo elemento non mancherà. Per il resto, analizzando lo scatto riportato, non possiamo negare come si sia fatto un buon lavoro nel ridurre al minimo le cornici laterali del telefono mentre un’opera meno certosina è stata compiuta sulla lunetta inferiore sotto lo schermo che resta importante rispetto ai canoni attuali.

Viste le numerose perdite oltre all’attuale foto OnePlus 6, l’uscita del telefono potrebbe essere più vicina del previsto. Inizialmente e ragionando sulla base della presentazione del OnePlus 5, si era pensato ad un lancio in grande stile nel mese di giugno. Ora, al contrario, non sembra così utopistica l’ipotesi di una presentazione già alla fine di aprile o al massimo maggio. Probabilmente da parte del brand c’è gran voglia di mettersi in gioco in un mercato altamente concorrenziale per il sistema operativo Android in questo 2018.

foto OnePlus 6