Bug chiamate perse su Samsung Galaxy S9 Plus: responsabile l’aggiornamento di marzo

Svariati Samsung Galaxy S9 Plus in Europa colpiti dal bug delle chiamate perse: astenersi dall'aggiornamento di marzo XXU1ARCC

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 7

Un bug alle notifiche delle chiamate perse sembra affliggere il Samsung Galaxy S9 Plus a seguito dell’aggiornamento che introduce la patch di marzo. In Europa sono diversi gli utenti che si sono imbattuti nella defezione appena menzionata, per la quale almeno il 50% delle chiamate perse non vanno a generare una regolare notifica, costringendo gli utenti che ne sono affetti a verificare lo storico delle chiamate ricevute, ed a cui non hanno fatto in tempo a rispondere, all’interno del relativo registro.

Una scocciatura non di poco conto, che sembra aver colpito per adesso soltanto il Samsung Galaxy S9 Plus, proprio a partire dall’aggiornamento di marzo con build XXU1ARCC, arrivato in Italia per gli esemplari no brand e serigrafati TIM. Il forum di supporto del produttore sta iniziando a popolarsi di segnalazioni a riguardo, segno evidente che quello delle notifiche delle chiamate perse sia un bug piuttosto diffuso, anche se non per questo sempre presente. L’OEM, che è stato tempestivamente messo al corrente del problema di cui sembrano soffrire solo i Samsung Galaxy S9 Plus, ha promesso di rilasciare una patch correttiva a giro stretto, in modo da porre un rimedio rapido ed efficace al disturbo, di certo parecchio fastidioso.

Si tratta senz’altro di un’anomalia software, dalle cause ancora non accertate: non v’è dubbio, quindi, che l’azienda asiatica riuscirà ad inquadrare il problema, ed a metterci la relativa pezza, come in tante altre occasioni ha già fatto. Per il momento, l’unica cosa che sentiamo di consigliare ai possessori del Samsung Galaxy S9 Plus è quello di astenersi dall’effettuare l’aggiornamento di marzo, almeno fino al nuovo ordine. I tempi entro i quali il brand sudcoreano rilascerà la patch correttiva non sono stati divulgati, quindi non sappiamo darvi indicazioni più precise in merito (non appena possibile vi forniremo tutti i dettagli sui prossimi sviluppi della vicenda).