Uno sguardo ai nuovi sticker WhatsApp, ecco quelli in arrivo nel 2018

Nuovi adesivi in arrivo nell'applicazione di messaggistica, ce li illustra in anteprima il solito WABetaInfo

sticker WhatsApp

INTERAZIONI: 7

Gli sticker WhatsApp sono la prossima frontiera dell’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. Da abbinare con i più semplici emoticon o in loro sostituzione, gli adesivi ci aiuteranno di certo a trasferire il nostro stato d’animo all’interlocutore, sia in chat singole che di gruppo. Quali sono le soluzioni che arriveranno nelle prossime settimane o al massimo mesi su dispositivi Android, su iPhone e pure per Windows Phone?

Non è certo la prima volta che parliamo di sticker WhatsApp e abbiamo già proposto ai nostri lettori qualche anteprima sugli adesivi che troveremo inseriti nell’applicazione. Oggi 3 aprile, il sempre informato leaker @WABetaInfo, tramite il suo canale Twitter, ci omaggia di un nuovo assaggio di quanto è in procinto di giungere sui nostri smartphone. Come visibile nel cinguettio a fine articolo si tratta di adesivi con protagonista un simpatico drago verde  (disegnato e creato da Sanat Rath) impegnato  in mille azioni quotidiane, come quella di andare al lavoro, studiare, bere, cucinare, ridere, festeggiare, dormire nonché naturalmente arrabbiarsi e sputare fuoco al momento giusto (e scommettiamo che questa soluzione sarà certamente tra le più utilizzate in chat).

Una volta integrati del tutto gli sticker WhatsApp all’interno dell’applicazione (anche le opzioni odierne con drago), ecco che dovrebbe essere possibile visionare tutte le opzioni disponibili attraverso specifico pulsante della tastiera in app appunto. Come il simbolo delle emoticon dovrebbe essere presente una nuova icona che introdurrà gli adesivi e anche un motore di ricerca che ne permetterà l’individuazione, così come adesso avviene per le GIF ad esempio.

Quando gli sticker WhatsApp saranno presto realtà per tutti? Il ben informato leaker WABetaInfo parla di tempi ancora non definitivi ma piuttosto si perla di un futuro non meglio precisato in cui questi diventeranno realtà, di certo entro la fine di questo 2018. C’è solo da aspettare.