Finalmente Huawei P8 Lite con aggiornamento B631 in Italia: primissime aspettative

Due mesi dopo le prime notizie in merito, ecco arrivare in Italia le prime segnalazioni di chi ha ricevuto il firmware via OTA

Huawei P8 Lite

INTERAZIONI: 7

Abbiamo dovuto attendere due mesi esatti, ma a partire da oggi 3 aprile pare essere finalmente possibile toccare con mano un nuovo aggiornamento per chi è ancora legato al cosiddetto Huawei P8 Lite. Lo smartphone lanciato sul mercato nel 2015 comincia ad avere una certa età, ma l’enorme mole di vendite che abbiamo registrato soprattutto durante il suo primo anno di vita fa sì che ancora oggi in tanti siano legati a questo prodotto tanto discusso. Ebbene, finalmente ci sono buone notizie per il pubblico italiano.

Ad inizio febbraio, su queste pagine, vi abbiamo confermato il fatto che il produttore asiatico avesse concepito l’aggiornamento B631 per chi è con un Huawei P8 Lite in questo periodo. Se da un lato è vero che trascorre sempre qualche settimana prima delle segnalazioni di coloro che ricevono un pacchetto software via OTA, allo stesso tempo è innegabile che nessuno si sarebbe mai aspettato un’attesa lunga addirittura sessanta giorni.

Il fatto stesso che questo firmware, il cui peso secondo le prime testimonianze che sono apparse sui social dovrebbe essere pari a circa 170 MB, sia stato ufficializzato tanto tempo fa, per forza di cose mi induce a pensare che l’aggiornamento porti con sé al massimo la patch di febbraio sul versante sicurezza. Certo, la speranza che questo nuovo pacchetto software possa portare con sé anche la soluzione ai tanto diffusi problemi WiFi che abbiamo riscontrato con Huawei P8 Lite in questi mesi c’è sempre, ma meglio non farsi illusioni.

Anche a voi è arrivato il nuovo aggiornamento B361 per Huawei P8 Lite? In quel caso, riportateci pure le vostre sensazioni successive al download, in mod da capire cosa debbono aspettarsi tutti coloro che al momento non hanno ancora ricevuto il medesimo trattamento da parte del produttore asiatico.