Batteria iPhone con iOS 11.3 migliorata: programma sostituzione a 29 euro garantito per nuovo stato?

Finalmente un puntio di svolta decisivo, cambio batteria grantito a queste nuove condizioni?

iOS 11.3

INTERAZIONI: 9

La batteria iPhone con iOS 11.3, rilasciato lo scorso giovedì, sta mostrando dei segnali positivi? Si verificano ancora arresti improvvisi dei melafonini con percentuali basse (magari intorno al 10%) di carica residua? Ancora, il programma di sostituzione della componente a 29 euro è sempre attivo? Intanto possiamo finalmente spezzare una lancia a favore di Apple che con la nuova funzione appunto “Stato della Batteria” sembra aver raggiunto un punto di svolta sui problemi storici relativi all’unità.

Le prove effettuate dalla nostra redazione si riferiscono ad un non più giovanissimo iPhone 6S, melafonino tra i più colpiti per la scarsa autonomia della batterie ma pure sulla base di testimonianze dei nostri lettori in relazione a device più o meno recenti: ecco che possiamo dire con cognizione di causa che iOS 11.3 migliora nettamente l’autonomia del device e riduce quasi a zero gli episodi spegnimento improvviso dei dispositivi quando la percentuale di carica è prossima allo zero. La nuova funzione “stato batteria” (anche se in beta) sta facendo il suo dovere, applicando sui telefoni più datati determinate restrizioni: come pure evidenziato nella nostra guida di qualche giorno fa, ecco che quando il telefono non è in grado di assicurare le potenza di picco necessaria, viene applicato un sistema di gestione delle prestazioni che vengono limitate e ciò migliora e non poco l’esperienza d’uso.

Con l’attuale situazione per la batteria iPhone con iOS 11.3, ci sono dei cambiamenti per il programma di sostituzione a 29 euro della componente obsoleta? Tecnicamente, l’unità dovrebbe essere cambiata a queste condizioni vantaggiose dalla stessa Apple solo se alla voce “Capacità massima” della sezione stato batteria la percentuale indicata è inferiore o uguale all’80%. Sta di fatto che, la comparsa del messaggio su riportato con il riferimento alla gestione delle prestazioni del telefono per evitare spegnimenti improvvisi, costituisce esso stesso un campanello d’allarme per la componente hardware. Insomma, device alla mano, collegandosi a questa pagina,chiamando il numero verde 800554533 o prenotando un appuntamento presso un Apple Store ci sono nuove possibilità di godere della sostituzione della vecchia unità. Qualcuno dei nostri lettori ha esperienze  del genere dopo l’uscita di iOS 11.3?