Ultimo grande aggiornamento per Samsung Gear S2 e S2 Classic, le novità associate

Partita ancora apertissima per i Samsung Gear S2 e S2 Classic: pronto un altro importante aggiornamento


INTERAZIONI: 11

Partita ancora aperta per i Samsung Gear S2 e S2 Classic, smartwatch del brand asiatico immessi nei canali di vendita verso la fine dell’anno 2015. Il produttore per i due indossabili ha annunciato il prossimo rilascio di un nuovo importante aggiornamento, che fa seguito a quello distribuito nel 2016 e che li ha resi più prossimi ai successivi Gear S3.

Tra le novità in programma l’ammodernamento dell’UI, più semplice ed intuitiva: grazie al widget ‘App Shortcuts’, avrete modo di prendere immediata visione delle app aperte di recente, senza però perdere la possibilità di effettuare la selezione delle preferite. Ottimizzazioni anche per il pannello veloce, da cui avrete immediato accesso alle impostazioni più importante dello smartwatch.

I Samsung Gear S2 e S2 Classic, per via di questo prossimo aggiornamento, potranno beneficiare anche di un miglioramento relativo a Samsung Health, con interfaccia più pulita ed inclusione del widget Multi-workout ed una notifica in grado di segnalare un eccessivo periodo di inattività.

Nel momento in cui i Samsung Gear S2 e S2 Classic risultano collegati allo smartphone, potrete avere accesso a nuove opzioni, come quella adibita alla verifica del peso, visualizzando le attività quotidiane ed il consumo delle calorie, quella relativo al monitoraggio della frequenza cardiaca in presa diretta, ed infine la funzionalità che dà accesso ai dati relativi ad un allenamento che si sta riproducendo seguendo un content video particolare (nel caso in cui ne stiate fruendo davanti ad una TV connessa allo smartphone).

A partire dal prossimo aggiornamento, i Samsung Gear S2 e S2 Classic potranno anche essere utilizzati come controller per i visori di realtà aumentata Gear VR o per la gestione delle presentazioni realizzate in PowerPoint. Infine miglioramenti anche per le previsioni meteo, farcite con tante nuove informazioni utili a non farsi cogliere impreparati quando si decide di dedicarsi ad un allenamento fuori porta.

Questa volta il brand asiatico ha compiuto davvero un gran bel lavoro, specie considerando l’età ormai avanzata dei due indossabili, che si avviano per il triennio di vita.