Disponibilità e prezzo Samsung Gear S2. Aperti i preordini in Italia

5
CONDIVISIONI

Una conferenza lampo quella che Samsung tenne al Tempodrom della capitale tedesca, uno spazio di solito destinato ai concerti trasformato per una sera nel tempio della tecnologia indossabile: dopo gli annunci di Note 5 e S6 Edge+, il colosso coreano presentó Samsung Gear S2 – un prodotto davvero interessante.

Nella giornata di ieri, Samsung ha avviato i preordini in Italia del suo nuovo Samsung Gear S2. Lo smartwatch sarà disponibile dal prossimo 30 ottobre, ad un prezzo di vendita non proprio insignificante – spedizione gratuita:

  • Samsung Gear S2 Sport: 349.99 euro
  • Samsung Gear S2 Classic con cinturino in pelle ha un costo di 379.99 euro

Lo sforzo dell’azienda coreana di rendere il suo Gear S2 quanto più possibile simile a un comune orologio da polso è perfettamente riuscito: Samsung Gear S2 Classic è il più elegante tra i due e può essere tranquillamente scambiato per un cronografo vecchio stile, ma ovviamente la differenza la fa lo schermo SuperAMOLED da 1,2 pollici piazzato sul frontale. La risoluzione non è da primato, 360 x 360, ma in ogni caso si vede davvero molto bene sotto la luce del sole. La versione Sport del Samsung Gear S2 è più moderna, con cinturini in silicone.

A bordo il software è comunque identico – Tizen OS, con S Healt per il monitoring dell’attività fisica, Nike+, le mappe, il meteo e un media player. Particolare degno di attenzione l’adozione della tecnologia eSIM, la SIM virtuale, che rende più semplice aderire a un’offerta mobile senza la complicazione di dover estrarre e inserire una scheda.

Sul piano tecnico occorre registrare la presenza a bordo di una CPU dual-core da 1GHz unita a 512MB di RAM e 4GB di storage. Garantita la compatibilità con tutti i terminali Android dalla versione 4.4 KitKat in avanti, purché abbiano a bordo 1,5GB di RAM. Non mancano NFC, WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.1, accelerometro, giroscopio, barometro, sensore di luminosità e cardiofrequenzimetro. Batteria da 250mAh per la versione solo Bluetooth, 300mAh su quella 3G, fino a 3 giorni di autonomia (ricarica wireless sulla base fornita nella confezione). Dulcis in fundo, da segnalare la certificazione IP68 per resistenza a polvere e acqua.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.