Prime immagini Dark Souls Remastered PS4, quali i miglioramenti?

Ufficiali le prime immagini PS4 di Dark Souls Remastered,migliorano illuminazione e texture.

Dark Souls Remastered

INTERAZIONI: 7

Sono state svelate le prima immagini di Dark Souls Remastered per PS4. I primi screenshot apparsi in rete non sono altro che scansioni della nota rivista giapponese Famitsu, ma fin da subito si nota un miglioramento rispetto all’originale.

Lo scorso mese di gennaio è stata annunciata l’uscita di Dark Souls Remastered per Nintendo Switch, PC, PS4 e Xbox One. In realtà sembra che la versione per Nintendo Switch dovrebbe essere diversa da tutte le altre, ovviamente perché quelle per console più potenti riescono ad ottenere la risoluzione 4K e 60fps, parliamo di PS4 Pro e Xbox One mentre la Switch si ferma ai 30fps. Già qualcosa è emerso per la versione Switch durante un recente Nintendo Direct, ma fino ad oggi non si era ancora visto nulla destinato a PC, PS4 o Xbox One.

Intanto From Software ha annunciato che a breve ci sarà una beta. Ricordiamo che queste prime immagini di Dark Souls Remastered per PS4 non sono perfette perché sono scansioni della rivista settimanale Famitsu. Trattandosi di scansioni la qualità delle immagini non è minimamente paragonabile a degli screenshot che siamo soliti vedere sul web.

Nonostante tutto però si notano i miglioramenti apportati soprattutto all’illuminazione. Il PR manager Yasuhiro Kitao ha cinguettato su Twitter che le immagini rese pubbliche sono ufficialmente i primi screenshot della versione destinata a PS4. Si nota anche un miglioramento delle texture nella lotta in Undead Asylum e in Undead Burg. Le stesse scansioni presentano anche i dettagli di alcune specifiche riferite a PC, PS4 e Xbox One con l’obiettivo di arrivare a una risoluzione di 1080p anziché 4K, ovviamente. Non è ancora chiara la situazione, ma questo potrebbe anche essere un errore perché Namco aveva già annunciato il supporto 4K per tutti e tre. La situazione, andando per deduzione, è chiara: 4k su PC (fascia alta), PS4 Pro e Xbox One X, 1080p su PS4 e Xbox One, risoluzione “ibrida” per Nintendo Switch.