Si affaccia per Asus ZenFone 3 Max il nuovo aggiornamento 101: prime news emerse

Dai social i primi riscontri per una patch giunta a sorpresa anche qui in Italia, Ecco cosa dobbiamo aspettarci

Asus ZenFone 3 Max

INTERAZIONI: 7

Siamo ancora in ritardo per quanto concerne lo sbarco di Android Oreo, ma a quanto pare nelle prossime ore dovremmo toccare con mano un nuovo aggiornamento per il cosiddetto Asus ZenFone 3 Max. A circa un mese di distanza dall’ultima patch ottimizzata per questo specifico device, infatti, oggi 19 marzo viene segnalata dai primi fortunati la disponibilità di un ulteriore pacchetto software, la cui sigla numerica termina con “101”.

Come accennato poco fa e in linea con quanto registrato a febbraio, ancora non abbiamo notizie precise sui tempi di Android Oreo, ma è quantomeno incoraggiante il fatto che lo sviluppo software per Asus ZenFone 3 Max stia andando avanti senza troppi problemi. Da evidenziare anche che l’aggiornamento in questione ha un peso pari a quasi 400 MB, motivo per il quale non escludo si possa andare oltre la semplice patch per la sicurezza che al momento trapela dal changelog ufficiale.

Essendo ancora limitatissima la sua distribuzione, al momento purtroppo è impossibile avete ulteriori certezze sulla natura di questo aggiornamento, fermo restando che nel giro di qualche ora dovremmo registrare altri casi e feedback in grado di farci andare oltre il solito firmware mensile pensato per far evolvere gli standard di sicurezza dei singoli prodotti Android.

Inutile dire che gli utenti vittime dei soliti problemi di messa a fuoco della fotocamera posteriore non vedranno risolto il bug attraverso il pacchetto software in questione, anche se va detto che il malfunzionamento appare meno diffuso rispetto a quanto riscontrato con gli altri Asus ZenFone 3. Arrivati a questo punto, però, non resta altro da fare che attendere la distribuzione totale dell’aggiornamento 101 per i vari Asus ZenFone 3 Max, in modo tale da comprendere quali altri migliorie siano state aggiunte in un upgrade non così leggero.