Uscita Yakuza Kiwami 2 in occidente confermata, indizi sul futuro della serie

SEGA ha svelato la data di uscita occidentale di Yakuza Kiwami 2 e non solo, poiché ha parlato anche del futuro della serie dopo il sesto capitolo.


INTERAZIONI: 54

Nel corso di un evento alla Gallery Nucleus in Alhambra, in California, SEGA ha annunciato che finalmente Yakuza Kiwami 2 – edizione remake del secondo capitolo della serie – uscirà in occidente entro la fine del 2018: e non solo, poiché il publisher ha anche parlato nel concreto del futuro della serie dopo Yakuza 6 The Song of Life, che arriverà nel nostro Paese  nel corso di aprile ed è già disponibile da tempo in Giappone.

Yakuza Kiwami 2 uscirà il 28 agosto 2018. Per l’occasione, SEGA ha rilasciato anche un nuovo logo dello studio che si è occupato di sviluppare il titolo – Ryu Ga Gotoku – e un trailer che annuncia il lancio occidentale del remake, che avverrà al di fuori del Giappone e approderà quindi in Nord America ed Europa. Yakuza Kiwami 2 era disponibile per il mercato nipponico dal 7 dicembre 2017 e ci si chiedeva da tempo quando sarebbe arrivato da noi.

 

Nel corso dell’evento, inoltre, il producer Daisuke Sato ha svelato qualche dettaglio sui piani per la serie: spendendo qualche parola di elogio nei confronti di Yakuza 0, il prequel del primo capitolo, e ha svelato che il team di sviluppo del gioco ha considerato l’idea di realizzare anche Yakuza 0-2, che presumiamo potrebbe essere ambientato tra 0 e il primo capitolo. Purtroppo non ha confermato se il progetto è davvero in fase di realizzazione oppure no.

Sato ha anche dichiarato di non poter rivelare ancora informazioni ufficiali sul nuovo, annunciato capitolo della serie che porta il nome in codice di Shin Yakuza: sappiamo già, però, che Kazuka Kiryu non sarà più il protagonista dopo gli eventi di Yakuza 6, e che il nuovo eroe sarà Ichiban Kasuga. Pare che Ichiban sarà un protagonista molto diverso da Kiryu: se Kazuma, sin dagli esordi della sua avventura, è un criminale ben noto al mondo della malavita giapponese, Kasuga partirà da zero, senza soldi, amici, ranghi o supporti particolare tra le fila della Yakuza. In sostanza, si trova ai gradi più bassi in assoluto delle gerarchie della criminalità. Inoltre, anche caratterialmente, se il buon Kazuma Kiryu era un personaggio piuttosto introverso, dal canto suo Ichiban sarà un tipo schietto.

Infine, Sato ha detto che il producer Katsuhiro Harada vorrebbe portare il personaggio di Kazuma Kiryu in Tekken 7, e che il team ci sta seriamente pensando.

 

 

Appuntamento, dunque, al 28 agosto 2018 con Yakuza Kiwami 2, in esclusiva PS4; intanto, però, l’avventura finale di Kazuma Kiryu arriva in occidente il 17 aprile con Yakuza 6 The Song of Life.

Fonte: Dualshockers, Dualshockers