Vecchio Huawei P8 Lite ruggisce ancora: aggiornamento B633 e B634 partito

Niente affatto in pensione il modello originale 2015 che ancora riceve nuovi aggiornamenti migliorativi

Huawei P8 Lite

INTERAZIONI: 8

Del tutto sbagliato è pensare che il Huawei P8 Lite, il modello originale del 2015, sia un device senza più supporto software. Non è così e la dimostrazione ci viene fornita proprio oggi 15 marzo grazie all’avvio in Europa di un nuovo aggiornamento pensato proprio per l’esemplare tanto venduto nel nostro paese. Ci riferiamo nello specifico al modello ALE-L21 sia nella sua variante single SIM che dual SIM che ricevono i corrispondenti pacchetti per l’adeguamento B633 e B634. Di che cosa si tratta e quali cambiamenti giungono sulla vecchia guardia?

Da circa un mese (non di più) e dunque a metà febbraio, abbiamo  riportato la notizia della disponibilità dei firmware precedenti sempre per i Huawei P8 Lite, ossia i B631 e B632, un aggiornamento migliorativo per il telefono ma non certo rivoluzionario. La stessa natura dovrebbero avere anche gli ultimissimi pacchetti della serie che sono stati appena avvistati in Europa ma di cui la notifica via OTA potrebbe tardare anche di qualche settimana nel nostro paese.

Le novità garantite sul Huawei P8 Lite “originale” riguardano quasi ed esclusivamente la patch di sicurezza. Sebbene il changelog ufficiale dei due aggiornamenti non sia ancora disponibile, è molto probabile si tratti del livello di sicurezza del mese di febbraio che arriverà dunque ad aumentare la protezione del device nei confronti di una serie di vulnerabilità del sistema operativo. Per quanto riguarda il resto, sarà possibile contare di certo pure su migliori prestazioni e sull’ottimizzazione dei consumi ma non c’è da aspettarsi di certo nessuna nuova funzione.

Potrebbe sembrare ovvio ma meglio precisare le coordinare software dell’ultimo aggiornamento del Huawei P8 Lite. Entrambi i firmware sono sempre basati su Android 6.0 Marshmallow e tanto più sull’interfaccia personalizzata EMUI 4.0 e di certo il device non più giovanissimo non si smuoverà più da una simile combinazione.