I cinque smartphone più veloci al mondo: iPhone X surclassa S9 Plus e Mate 10 Pro

Samsung Galaxy S9 Plus e Huawei Mate 10 Pro spazzati via dal top di gamma Apple. Ecco il dettaglio

iPhone X

INTERAZIONI: 7

Se vi state chiedendo quali siano i cinque smartphone più veloci al mondo, oggi 9 marzo potrete avere le risposte che stavate cercando, soprattutto in merito al raffronto tra l’iPhone X e i principali top di gamma dotati del sistema operativo Android. Chiaro il raffronto in primis con il Samsung Galaxy S9 Plus, a maggior ragione dopo il report che abbiamo condiviso con voi stamane in riferimento alla durata della batteria. Vediamo dunque come stanno le cose, secondo i primi test effettuati sul campo.

Il merito dello studio specifico in questo caso va dato a Tom’s Guide, sfruttando GeekBench. Certo, lato prestazioni è stato fatto un ottimo lavoro con prodotti di fascia alta Android come lo stesso Samsung Galaxy S9 Plus ed il tanto apprezzato Huawei Mate 10 Pro, ma il leader incontrastato del mercato sotto questo punto di vista resta proprio il discusso iPhone X. E non di poco. Concentriamoci più in particolare sul ranking trapelato.

Come detto, la classifica ci mostra il melafonino al comando, grazie alla bellezza di 10.357 punti totalizzati. Alle sue spalle il Samsung Galaxy S9 Plus, che invece arriva a 8.295, mentre il podio è chiuso da Huawei Mate 10 Pro a 6.784. Nello scorcio iniziale dell’articolo vi ho parlato dei primi cinque smartphone, e infatti la classifica è chiusa dal Samsung Galaxy Note 8 (6.564) e dal Google Pixel 2 XL (6.282). Insomma, una graduatoria piuttosto allungata e che inevitabilmente sorride soprattutto all’iPhone X.