Ad un passo da iOS 11.3 per tutti gli iPhone compatibili: uscita aggiornamento in quarta beta con ultime modifiche

Firmware completo in arrivo a primavera: ipotesi rilascio con le ultime mosse sulla beta per sviluppatori e tester pubblici.

ios 11.3

INTERAZIONI: 10

Siamo davvero più vicini all’uscita definitiva di iOS 11.3 sugli iPhone compatibili (ossia a partire dall’iPhone 5S e via via su quelli più recenti)?  L’aggiornamento importantissimo ottiene la sua quarta beta sia per sviluppatori che per tester pubblici in queste ore. Procede dunque con parsimonia il lavoro degli esperti per assicurare un firmware perfetto e per quanto possibile, libero da errori e problemi: e sembrerebbe proprio che la strada intrapresa sia quella giusta.

La quarta beta appena lanciata da Cupertino rappresenta naturalmente un update  migliorativo  rispetto ai firmware precedenti. Non a caso, nel changelog ufficiale non si fa, alcun riferimento all’introduzione di nuove funzioni ma piuttosto l’unico passo in avanti dichiarato riguarda la correzione di bug fix e la migliore stabilità di sistema che proprio la release dovrebbe garantire. Insomma, saremmo in sostanza alle limature finali del pacchetto in attesa della sua versione definitiva.

Dopo la quarta beta di iOS 11.3 commentata in questo articolo, c’è la aspettarsi il lancio finale e pubblico del firmware? Apple non ha quasi mai lasciato andare adeguamenti corposi come quello in esame senza almeno 5 firmware test, dunque é presumibile che prima della versione definitiva e finale ce ne sia ancora un’altra sperimentale. Ad ogni modo, come dichiarato dalla stessa Apple  al momento della prima beta del pacchetto, si provvederà al suo lancio pubblico in primavera, dunque da fine marzo ogni momento sarà potenzialmente quello giusto per procedere all’aggiornamento dei melafonini.

iOS 11.3 è più che mai atteso soprattutto per la nuova funzione che consentirà di monitorare lo stato della batteria, per capire una volta e per tutte se la componente hardware (magari “usurata”) ha indotto Apple a ridurre da remoto le prestazioni del device. Il cambiamento, come più volte ribadito, è stato reso necessario dopo lo scandolo del depotenziamento forzato dei melafonino e dunque il firmware risulta tanto più atteso perché consentirà ad ognuno di conoscere meglio il proprio telefono e decidere liberamente il livello delle sue prestazioni.