Nuovo trailer Detroit Become Human, il nuovo gioco di David Cage in uscita a maggio

Rilasciato un nuovo trailer per Detroit Become Human, l'esclusiva PS4 in arrivo il prossimo 25 maggio.

Detroit Become Human

INTERAZIONI: 7

AGGIORNAMENTO: il video di Detroit Become Human, come potete vedere voi stessi dalla clip che risulta ormai “vuota”, è stato rimosso da Sony Entertainment in quanto il trailer è risultato pubblicato erroneamente. Vi aggiorneremo in caso il colosso elettronico dovesse renderlo di nuovo disponibile.

Seguendo l’annuncio roboante di ieri, relativo alla data di uscita ufficiale di Detroit Become Human, attesa esclusiva PlayStation 4 targata Quantic Dream e creata da David Cage, Sony Interactive Entertainment ha pubblicato un nuovo e interessante trailer dedicato al gioco.

Il trailer non è ancora stato pubblicato sul canale You Tube ufficiale di PlayStation, ma compare soltanto sul PlayStation Store europeo accessibile dalla vostra PS4: tuttavia, grazie ai colleghi di Dualshockers, abbiamo una “registrazione” della clip in questione, e potete così ammirare il video senza dover per forza accedere allo shop digitale targato Sony Playstation.

Il video di Detroit Become Human è dedicato ai tre protagonisti del gioco – Kara, Connor e Marcus – e mostra nuovamente i meccanismi dell’evoluzione di ogni personaggio, così come il modo in cui i tre personaggi interagiscono con un nuovo comprimario che sarà possibile incontrare nel corso del gioco.

Detroit Become Human fu svelato già a partire dal 2012, quando Quantic Dream svelò una tech demo chiamata Kara per mostrare le potenzialità del suo motion capture. Alla fine il progetto si è evoluto nella creatura affascinante che è oggi il nuovo gioco di David Cage, che uscirà il prossimo 25 maggio in esclusiva PS4.

https://youtu.be/9YsW1zctAPE

Qualche mese fa, alla Milano Games Week 2017, abbiamo avuto l’opportunità di provare una build di gioco di Detroit Become Human: la sessione di gioco provata corrisponde alla demo mostrata al pubblico da Sony durante l’E3 2017. Nei panni di Connor, un automa che collabora con le forze dell’ordine, abbiamo dovuto sventare un caso di rapimento dopo un terribile incidente domestico: un cyborg, infatti, si è ribellato alla sua famiglia “adottiva” accusandone i membri di non provare alcun affetto nei suoi confronti: dopo aver ucciso i due genitori, ha preso in ostaggio la loro bambina e minaccia di ucciderla sul tetto di un edificio: dal punto di vista narrativo e dell’atmosfera, ci troviamo di fronte alla classica situazione in cui il realismo impresso nella realizzazione di una macchina ha raggiunto livelli inimmaginabili, portando l’automa in questione a provare  sentimenti e a reagire con uno stato emotivo che esaspera alla massima potenza ogni normale e consueta emozione umana.