Wayward Pines cancellata da Fox dopo due stagioni? Gli ascolti hanno affossato la terza

A due anni dall'ultimo episodio sembra ormai certo: Wayward Pines cancellata da Fox?

Wayward Pines

INTERAZIONI: 8

Wayward Pines cancellata da Fox? Il destino della serie tv sembra ormai segnato, da un lato dai bassi ascolti e dall’altro dall’intenzione di puntare su titoli nuovi.

Secondo TVLine, Fox avrebbe cancellato la serie televisiva dopo due stagioni, anche se l’emittente non ha ancora annunciato ufficialmente la notizia.

Basata sui romanzi di Blake Crouch, la serie di genere thriller fantascientifico ha raccontato nei primi due capitoli la storia degli abitanti della misteriosa città di Wayward Pines nell’Idaho. Nel cast gli attori Djimon Hounsou, Nimrat Kaur, Josh Helman, Kacey Rohl, Tom Stevens, Hope Davis, Shannyn Sossamon, Carla Gugino e Toby Jones.

Dopo due stagioni dai risultati non proprio esaltanti, Wayward Pines è stata assente per qualche tempo dai teleschermi: la seconda stagione si è conclusa ormai nel 2016 e da allora Fox non ha rinnovato né cancellato ufficialmente la serie.

Il destino di questa produzione è dunque rimasto incerto, ma a non favorire l’idea di un rinnovo per un terzo capitolo sono stati i risultati in termini di ascolti: l’ultima stagione ha fatto registrare una media piuttosto bassa negli Stati Uniti, di quasi 2.400 telespettatori, in calo del 37% rispetto alla prima. Cifre inferiori alle attese che hanno spinto Fox a prendere tempo rispetto alla decisione sul futuro della serie.

La scorsa estate il presidente Fox, David Madden, non ha voluto stroncare definitivamente le speranze dei seguaci della serie, spiegando che avrebbe incontrato i creatori per discutere “le potenziali idee per la storia: non abbiamo ancora preso nessuna decisione, ma ne stiamo parlando“.

A questo punto, però, quando sono passati quasi due anni dal finale della seconda stagione in onda negli Stati Uniti, secondo una fonte vicina all’emittente intercettata da TvLine sembra sempre più “improbabile” che Wayward Pines possa ritornare in tv per un’altra stagione.