Contest Una canzone per me di Lodovica Comello per gli autori musicali: come partecipare

A lavoro sul nuovo disco di inediti, Lodovica Comello lancia un contest per gli autori.

Lodovica Comello Una canzone per me

INTERAZIONI: 12

Una canzone per me di Lodovica Comello è un contest per gli autori musicali che prende vita oggi, lunedì 26 febbraio. A presentarlo ai fan è la stessa cantante che, a lavoro sul nuovo disco di inediti, ha voluto coinvolgere tutti gli autori di canzoni nella scrittura di un nuovo brano inedito da cantare.

Una canzone per me di Lodovica Comello invita gli autori a partecipare attraverso l’invio di idee a info@unacanzoneperme.com. “Con il mio team abbiamo deciso di rendervi parte integrante e attiva del processo creativo”, spiega Lodovica Comello e da questa esigenza nasce il concorso per gli autori di canzoni che darà vita ad una hit.

Una canzone per me di Lodovica Comello vuole cercare talenti e dare loro spazio raccontando il contest puntualmente con pillole video distribuite sui canali social di Lodovica e su YouTube, in collaborazione con Radio 105 e Rockol.

Le mail da inviare per partecipare all’iniziativa possono contenere testi di canzoni inedite, ritornelli, una melodia, un riff, una qualsiasi idea musicale che possa essere presa in considerazione ai fini della scrittura di una hit.
Il termine per l’invio del materiale è il 18 marzo. A seguire si terranno veri e propri casting, documentati attraverso le clip video.

La seconda fase del progetto riguarderà Lodovica Comello e il suo staff. Verranno visionati i materiali e verranno scelti quelli reputati migliori. Successivamente ci sarà la fase finale della social serie factual: l’artista si dedicherà alla pre-produzione ed incontrerà gli autori artefici dei materiali scelti.

La nuova canzone, così elaborata, verrà prodotta da Sony Music, presentata agli autori attraverso una performance esclusiva di Lodovica Comello. Al termine dell’esibizione, il brano verrà rilasciato in digitale e sarà trasmesso in anteprima su Radio 105, partner del progetto.

Lodovica Comello lancia il progetto e ne spiega i dettagli:

Info e dettagli sul sito www.lodovicacomello.com