Utenti Samsung Galaxy S7 e S7 Edge persuasi dai Galaxy S9? L’ultima analisi

Solco generazionale tra Samsung Galaxy S7 e S7 Edge ed i Galaxy S9: potrebbe esserci un esodo?

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 13

I possessori di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge potrebbero venire persuasi dall’idea di cambiare il proprio dispositivo in favore del prossimo Galaxy S9: questo è quanto emerge da una recente analisi condotta da IHS Markit, e che il portale ‘androidheadlines.com‘ ha interpretato alla perfezione.

Secondo quanto afferma il team di ricerca, il colosso asiatico farebbe meglio a concentrare i propri sforzi nella sponsorizzazione dei punti salienti di quello che sarà l’imminente flagship, mettendolo direttamente a confronto con Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, e non tanto con i più attuali Galaxy S8 e S8 Plus, device che hanno molto più a che fare con questo prossimo modello, ed i cui utenti più facilmente potrebbero decidere di tenersi stretto.

Sarebbe quasi del tutto inutile cercare di convincere quest’ultima fetta di clienti, già pienamente soddisfatti della scelta compiuta nemmeno un anno fa, e di conseguenza molto più profilo per l’azienda sudcoreana confrontare la linea dei Galaxy S9 direttamente con i dispositivi proprietari di due o più anni fa. Difatti, i rispettivi utenti risulterebbero senz’altro più interessati all’upgrade, e potrebbero quindi lasciarsi coinvolgere con maggiore faciltà, per via della differenza sussistente in termini di design, prestazioni e features in generale (almeno secondo quanto dicono gli analisti).

Si stima che Samsung Galaxy S7 e S7 Edge siano ancora i device più utilizzati al mondo: oltre che sulle evoluzioni rispetto a quest’ultimi, secondo Ian Fog, IHS Senior Director of Mobile and Telecoms, il brand asiatico farebbero meglio a concentrarsi anche sulla segnalazione delle differenze sussistenti tra l’offerta in arrivo e quella attualmente presentata dai maggiori concorrenti (iPhone X).

A ragion veduta, insistere nel tentare di persuadere i possessori di Galaxy S8 e S8 Plus potrebbe rivelarsi una perdita di tempo, dato che i Galaxy S9 che stanno per arrivare si presentano quasi come prodotti incrementali rispetto alla line-up che ha solcato l’anno 2017 (il design appare quasi lo stesso, così come il display QHD+ da 18.5:9, ed il quantitativo di RAM, rimasto di 4 GB nel caso del modello standard). Saranno d’accordo i possessori di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, o almeno buona parte di questi?