Problemi anche con iOS 11.2.6 su iPhone: bug AirPods che non funzionano, come risolvere

Dopo il grave bug del simbolo indiano si riscontra una nuova anomalia, questa volta con le cuffie.

AirPods

INTERAZIONI: 10

Periodo alquanto nero per Apple: dopo l’uscita di iOS 11.2.6 non pochi utenti stanno riscontrando problemi con i loro AirPods. Certo non parliamo di un bug bloccante e grave come quello dell’ormai noto carattere indiano che è stato protagonista della settimana scorsa ma allo stesso modo, l’ultimissimo firmware di Cupertino non appare perfetto e in determinate condizioni mostra una specifica criticità.

Dopo l’aggiornamento iOS 11.2.6 giunto questo lunedì su iPhone X, iPhone 8, iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S e iPhone SE, ecco che in molti hanno sperimentato delle anomalie nel quotidiano utilizzo degli auricolari AirPods Apple. In sostanza accade che i comandi dal melafonino per ascoltare musica e qualsiasi nota vocale non funzionano correttamente e lo stesso audio, in alcuni momenti, registri pure degli errori di uscita da uno o entrambi i canali.

Urge dunque un aggiornamento correttivo post iOS 11.2.6 da parte di Apple che dopo aver risolto il grave bug del carattere indiano ha invece introdotto i problemi qui presentati per gli AirPods? Sicuramente gli sviluppatori lavoreranno ad un fix ma nel frattempo, in questo caso, esiste una soluzione semplice e immediata all’errore che consistere nel disconnettere gli auricolari per poi riassociarli al melafonino.

Come fare dunque per risolvere i problemi AirPods? Ecco una breve guida esemplificativa, per chi non è molto avvezzo alla procedura su menzionata. Come primo passaggio bisognerà andare nelle Impostazioni del proprio iPhone e poi scegliere la scheda Bluetooth. Qui si ritroverà l’elenco dei dispositivi personali e naturalmente proprio gli AirPods incriminati che non funzionano correttamente. Andando sulla relativa “I” che indica le informazioni associate, ecco che si aprirà una nuova sezione con la possibilità di dissociare le cuffie. Ad una richiesta di conferma da parte del sistema, bisognerà naturalmente dire si.  Terminata questa prima fase, secondo il procedimento inverso, bisognerà  “riaccoppiare il dispositivo” e il gioco è fatto.