Copertura rete Iliad Italia: nuova offerta di lavoro cruciale a Roma

La squadra dell'operatore al completo con un responsabile della Logistica preposto all'invio di materiali per impianti di trasmissione. Cosa significa.

uscita iliad italia

INTERAZIONI: 52

Sul nome di Iliad Italia per il quarto operatore nel nostro paese non ci sono più dubbi e come raccontato in questi giorni inizia a delinearsi anche un lancio previsto per il mese di aprile. Il nodo cruciale della discesa in campo del vettore resta la copertura di rete che questo potrà fornire sul territorio nazionale e sulla questione un indizio davvero rilevante ci viene fornito da una nuova offerta di lavoro pubblicata dalla società in questi giorni, in particolare per un Coordinatore di Logistica. Alla prima apparenza, la mansione potrebbe essere considerata poco rivelatrice, ma leggendo i compiti del futuro professionista, ecco che possi amo ottenere degli indizi interessanti sulle intenzioni battagliere del brand.

La copertura di rete proprietaria per Iliad Italia (e non solo il roaming sulla rete Wind Tre come escamotage necessario durante il primo periodo di lancio dell’operatore) è talmente cruciale, tanto da rendere necessaria la ricerca di una figura professionale come il Coordinatore della divisione Logistica con sede a Roma che avrà il compito di gestire proprio la spedizione di tutti i materiali utili per la costruzione di siti radio mobili in funzione in tutte le regioni del nostro paese. Sarà suo compito fornire le date di prevista consegna a tutti i membri delle Aree/Regioni del team: questi ultimi, per la prima volta citati in un annuncio di Iliad Italia,  dovrebbero proprio essere in grado di garantire lo sviluppo capillare della fondamentale copertura nazionale.

Il fatto che Iliad Italia abbia preposto una figura professionale specifica al coordinamento dell’invio di materiali per gli impianti di trasmissione, la dice lunga sulle mire di indipendenza immediate del vettore in termini di copertura. L’obiettivo fin da adesso è di certo quello di limitare al massimo lo sfruttamento del roaming sui vettori concorrenti per procedere il prima possibile sulle proprie gambe, anche se il processo di mappatura dell’intero territorio (per forza di cose) durerà anni.

In ultima battuta,, per chi fosse interessato ad inviare la propria candidatura come Coordinatore della Logistica, ecco la pagina del sito Iliad Italia dedicata all’annuncio con tutte le competenze richieste per partecipare alla selezione. Buona fortuna ai nostri lettori.