Soluzione problemi simbolo indiano Telugu con iOS 11.2.6: aggiornamento contro blocco iPhone fondamentale

Prontissimo il rilascio che risolve il gravissimo bug. Non esitate neanche un minuto nell'installare il firmware.

ios-11.2.6

INTERAZIONI: 10

L’aggiornamento iOS 11.2.6 è tra  noi e porta con se la soluzione definitiva ai problemi di blocco iPhone con il simbolo indiano Telugu  che di fatto mandava in riavvio improvviso i melafonini. Dopo giorni di panico dovuto al carattere speciale che inficiava l’utilizzo dei device, ecco che sulla grave vicenda potremmo mettere la parola fine.

Per quanto nel corso dell’ultimo weekend abbiamo pure fornito delle soluzioni efficaci ai problemi degli iPhone bloccati dal simbolo indiano, ecco che il rimedio ufficiale al bug ora è solo quello di provvedere immediatamente all’aggiornamento iOS 11.2.6. Il rilascio dell’update da parte di Apple è avvenuto nella tarda serata di ieri sera, dunque saranno molti gli utenti che proprio questa mattina si ritroveranno la notifica della disponibilità del firmware seguendo il percorso Impostazioni>Generali>Aggiornamento Software.

Il peso dell’ultimo fondamentale aggiornamento è di appena 30.2 MB, non un MB di più. Chiaro come l’update sia stato di emergenza, nel senso che contiene solo la correzione dell’errore del simbolo indiano ma anche quella relativa ad altri piccoli bug di sistema. Nel changelog ufficiale in effetti, si fa riferimento al rimedio apportato contro alcune sequenze di caratteri, appunto il simbolo indiano Telugu, che portava alla chiusura inattesa di app e non solo (sappiamo bene si tratta soprattutto di quelle di messaggistica come WhatsApp e  iMessage ma il problema era anche più grave con il riavvio del melafonino interessato).

Prima di concludere, meglio specificare che nelle note degli sviluppatori, oltre al problema del simbolo indiano, compare anche la soluzione relativa ad alcune applicazioni di terze parti che non riuscivano a connettersi ad accessori esterni. Insomma, Apple con iOS 11.2.6 risolve più di qualche bug corposo. Consigliamo dunque l’aggiornamento immediato: l’operazione prenderà solo una manciata di minuti e per il peso esiguo del pacchetto, quiesta  potrà essere effettuata anche sotto copertura dati e non necessariamente sotto Wi-Fi.