La lettera di Giuseppe per Ermal Meta, il “Bimbo fenomeno” accetta l’invito a cantare ad Assago: “Un regalo bellissimo per il mio compleanno”

Il piccolo Giuseppe ha scritto una lettera di ringraziamento a Ermal Meta, in attesa di vederli insieme sul palco del Forum di Assago.

lettera di Giuseppe per Ermal Meta

INTERAZIONI: 1425

Dopo il video pubblicato sui social, arriva la lettera di Giuseppe per Ermal Meta per ringraziarlo del generoso invito fatto dal cantautore di Vietato Morire. 

Nei giorni scorsi, il neo vincitore del Festival di Sanremo Ermal Meta ha postato su Facebook un video di un bambino che canta e suona abilmente Non mi avete fatto niente, canzone vincitrice di Sanremo interpretata da Fabrizio Moro e Ermal Meta.

Un talento sorprendente che Ermal Meta ha notato da subito, esprimendo il desiderio di volere con sé sul palco del prossimo concerto ad Assago anche il piccolo musicista. Grazie al TG2, Giuseppe è stato rintracciato e ha accettato con gioia l’invito di Ermal Meta a cantare al concerto del Forum di Assago a Milano il prossimo 28 aprile.

In una lettera per Ermal Meta, Giuseppe lo ringrazia affettuosamente per la proposta fatta, definendo il cantautore suo vero e proprio “idolo”, per la capacità di sapergli trasmettere tantissime emozioni attraverso i suoi testi.

Sono parole semplici e sincere, quelle nella lettera di Giuseppe per Ermal Meta, in cui esprime tutto il suo affetto verso la musica, il talento e il carattere del cantante di origini albanesi: “Mi sono appassionato a te dalla prima volta in cui ti ho visto e sentito cantare, perché la tua voce e le tue canzoni sono uniche”, scrive Giuseppe in maniera del tutto naturale.

Di seguito, la lettera di Giuseppe per Ermal Meta completa.

Ciao Ermal, io sono Giuseppe Bertolotti (il bambino di 8 anni e mezzo che ha cantato e suonato Non mi avete fatto niente). Io ti vorrei ringraziare tantissimo per l’invito al Forum di Assago al tuo concerto per cantare insieme. Tu sarai sempre il mio idolo, perché sei molto generoso, molto umile e molto sensibile. Quando ti vedo alla televisione lascio tutto per guardarti, e quando ti sento alla radio faccio in silenzio tutti per sentirti. Le tue canzoni sono poesie cantate e nelle tue canzoni si capisce com’è la vita vera. Io ho scelto te invece di un altro artista perché quando canti mi trasmetti delle emozioni fantastiche, praticamente alcune canzoni come la canzone Non mi avete fatto niente mi trasmette grinta, Vietato Morire mi trasmette rabbia, invece Voodoo Love dolcezza. Io penso che nessun cantautore al mondo abbia fatto il regalo che hai fatto tu a me. Mi sono appassionato a te dalla prima volta in cui ti ho visto e sentito cantare, perché la tua voce è unica e le tue canzoni sono uniche. Io vorrei che i miei amici ti seguissero, perché sei un cantautore, quindi canti tu, scrivi tu, suoni tu. Grazie che mi hai chiamato “Bimbo fenomeno”, ma io non mi definisco così perché mi piace solo cantare e suonare, e devo ancora imparare tanto. Cantare con te è un regalo bellissimo che mi hai fatto per il mio compleanno. Ti ringrazio ancora tantissimo e ti voglio tanto bene“.

Quella di Ermal Meta e Giuseppe è una storia che sta appassionando il web e tutti i fan dell’artista, per la spontaneità e la dolcezza con cui il bambino è riuscito ad emozionare cantando Non mi avete fatto niente, e la grandezza del cantautore che ha voluto conoscere il piccolo musicista e pubblicamente invitato al concerto milanese.

L’invito di Ermal Meta e la risposta di Giuseppe ci sono: ora serve solo aspettare fino al 28 aprile per sentirli cantare insieme su uno dei palchi dei palazzetti più prestigiosi d’Italia, ovvero il Mediolanum Forum di Assago a Milano.