In uscita Crash Bandicoot per Nintendo Switch? Spunta un pre order in Rete

Un retailer spagnolo mette in listino una versione di Crash Bandicoot N.Sane Trilogy per Nintendo Switch. è davvero la volta buona per un annuncio?


INTERAZIONI: 7

Crash Bandicoot N.Sane Trilogy, l’edizione remake dei tre capitoli originali della storica trilogia, ha ottenuto un ottimo riscontro da parte di critica e pubblico, che si è tradotto in un bilancio più che positivo sul versante delle vendite. L’enorme successo del ritorno di Crash Bandicoot potrebbe essere destinato a crescere, soprattutto se l’edizione remake a opera di Vicarious Visions dovesse sbarcare su altre piattaforme.

Da settimane, in effetti, si paventa di un possibile arrivo di Crash Bandicoot anche su Xbox One e soprattutto su Nintendo Switch, con quest’ultima piattaforma che sembra essere maggiormente in lizza per essere la prossima “casa” del marsupiale creato da Naughty Dog e passato in seguito ad Activision. Il rumor sulla possibile pubblicazione per la piattaforma ibrida della Casa di Kyoto (e anche su PC) era dunque già emerso, ma un nuovo e più recente report sembrerebbe confermarlo.

Un rivenditore spagnolo chiamato XtraLif ha infatti segnalato in listino una versione di Crash Bandicoot N.Sane Trilogy per Nintendo Switch, con un placeholder fissato per una possibile uscita nel corso del 2018 e un prezzo che dovrebbe attestarsi intorno ai 50-60 euro. Il prodotto è stato poi prontamente cancellato, ma qualche furbo è riuscito a immortalarlo in uno screenshot e a postarlo in Rete. Trovate l’immagine di seguito.

Ovviamente è d’obbligo ricordarvi di prendere queste informazioni con le dovute pinze, poiché nessuna conferma (ma neanche smentita…) è arrivata finora da Activision – il distributore del gioco – né tanto meno dai ragazzi di Vicarious Visions, gli sviluppatori del remake dei primi tre capitoli di Crash Bandicoot. Considerato che si tratta dell’ennesima voce, giunta dai meandri della Rete, sul possibile arrivi della trilogia su altre piattaforme rispetto alla sola PS4, è lecito aspettarsi che il porting prima o poi si farà.

Crash Bandicoot N.Sane Trilogy è attualmente disponibile per Playstation 4 e rappresenta un piacevole, seppur complicato, tuffo nel passato.