Scheda tecnica completa Samsung Galaxy S9 e S9 Plus già oggi 19 febbraio: galleria foto ufficiali

Nessun segreto più sulle due ammiraglie. Tutto quanto c'è da sapere e vedere per i successori di Galaxy S8.

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 7

Incredibile ma vero, la scheda tecnica del Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, la galleria di foto ufficiali per i due device ma pure alcuni dettagli su specifiche delle ammiraglie sono servite su un piatto d’argento già oggi 19 febbraio, a 6 giorni esatti dalla loro presentazione. Grazie al sito tedesco WinFuture.de e nello specifico all’instancabile lavoro del noto leaker Roland Quandt, ecco che ogni dubbio sui due top di gamma è svelato.

Partiamo dalla scheda tecnica del Samsung Galaxy S9 e S9 Plus  che per l’Europa giungerà in quattro colorazioni: Midnight Black, Titanium Grey, Lilla Purple e Coral Blue.

Display:  5,8 pollici per modello Galaxy S9, 6,2 pollici per il Plus, risoluzione identica di 1440 x 2960 pixel; tecnologia  Super AMOLED (18.5: 9), Infinity Display QHD;
Processore: variante europea con con Samsung Exynos 9810 , Octa Core (4 x 2,9 GHz + 4 x 1,9 GHz), negli Stati Uniti e in altri paesi ancora non specificati si adotterà invece un Qualcomm Snapdragon 845 (4x 1,7 + 4x 2,6 GHz );
Memoria: Galaxy S9 con 4 GB di RAM, S9 Plus con 6 GB di RAM: per entrambi spazio di archiviazione interno di 64 GB, con espansione via micro SD fino a 400 GB;
Fotocamera principale: per il Samsung Galaxy S9 unico sensore da 12 MP, apertura focale variabile da F / 1.5 e F / 2.4. Per il modello Galaxy S9 Plus doppio sensore: il primo da 12 MP e apertura variabile da F / 1.5 a F / 2,4; il secondo da 12 MP con apertura fissa F / 2,4;
Fotocamera frontale: in entrambi i casi da 8 MP F / 1.7;
Batteria: 3000 MAh per modello standard, 3500 mAh per il modello Plus con ricarica Wireless;
Altre specifiche: doppia SIM disponibile come opzione, scanner dell’iride, lettore di impronte digitali, riconoscimento del volto, altoparlanti stereo AKG e Tenuta all’acqua e alla polvere con certificazione IP68.

Come se non bastasse, dopo la scheda tecnica di Samsung GAaaxy S9 e S9 Plus, ecco una galleria di immagini stampa ufficiali dei due device, così come riportate direttamente nel tweet di Roland Quandt:

Il punto di forza esplicito del Samsung Galaxy S9 e S9 Plus sarà la sua fotocamera. Per quanto solo il modello Plus avrà il doppio sensore, ecco che su entrambe le ammiraglie ci sarà apertura focale variabiale da F / 1.5 a F / 2.4, a seconda delle esigenze dell’ambiente di scatto (molto luminosi o praticamente bui). A tutto questo si aggiunge anche la possibilità di catturare video in slow-motion fino a 960 fotogrammi per secondo.  Ancora, i due comparti fotografici sono hanno stabilizzatore ottico dell’immagine e presentano una combinazione di messa a fuoco automatica laser e dual-pixel per mettere a fuoco appunto il più rapidamente possibile.

Per concludere, questa lunga carrellata di informazioni sul Galaxy S9 che per ricchezza di particolari sembra  in tutto e per tutto un resoconto post lancio grazie al già citato Roland Quandt, invitiamo i nostri lettori a prestare attenzione anche all’aspetto audio di entrambi i device. Grazie alla partnership cn AKG, ecco che gli speaker stereo dei due device dovrebbero essere di ottima qualità (tanto da includere anche un innovativo effetto surround). Incluse nella confezione di vendita dovrebbero pure esserci delle ottime cuffie, sempre AKG. Insomma, a pochi giorni dal lancio, tutte queste news non hanno fatto altro che scatenare ulteriore curiosità ed interesse e dopo le news sul prezzo dei due device a inizio mattinata, siamo solo in attesa di conferme domenica prossima.