Kingdom Come Deliverance nasconde 3 easter egg a tema The Witcher 3

Sapevate che Kingdom Come Deliverance nasconde almeno 3 easter egg ispirati a The Witcher 3? Li abbiamo scovati, ecco quali sono.


INTERAZIONI: 56

Pur presentando elementi fortemente realistici, che lo rendono per certi versi un titolo rivoluzionario, Kingdom Come Deliverance presenta alcuni elementi in comune con esperienze come The Elder Scrolls V Skyrim o The Witcher 3 Wild Hunt. L’atmosfera medievale si respira abbondantemente in tutti e tre questi titoli, nonostante gli ultimi due citati siano ambientati in un contesto fantasy, e pare che il gioco di Warhorse Studios presenti degli easter egg legati proprio a The Witcher 3.

Insomma, il paragone – a tratti – è inevitabile e gli easter egg scovati da qualche utente in Rete non fanno che aumentare la sensazione che l’acclamato RPG dei polacchi di CD Projekt RED abbia avuto delle forti influenze su Kingdom Come Deliverance. Una particolare citazione, ad esempio, è scovabile se visiterete le scuderie di Merhojed: qui troverete un cavallo che si chiama Roach, che in italiano è stato tradotto con Rutilia. I fan dell’avventura di Geral di Rivia ricorderanno che il destriero che lo strigo cavalca nel terzo capitolo si chiama proprio Roach/Rutilia.

Ma gli easter egg in Kingdom Come Deliverance dedicati a The Witcher 3 non finiscono qui: se, infatti, parlerete con il padrone della scuderia, nel corso del dialogo incapperete in un riferimento esplicito alla celebre scena di sesso tra Geralt e Yennefer, che in The Witcher 3 avviene in sella a un unicorno….
Infine, il terzo e ultimo easter egg è incluso sempre nelle opzioni di dialogo con il possessore della scuderia di  Merhojed: il padrone della scuderia, infatti, rivelerà a Henry che il cavallo di nome Roach gli è stato venduto da uno strano individuo polacco, un riferimento al fatto che il team di CD Projekt RED, i creatori dei videogiochi di The Witcher, sono di nazionalità polacca.
https://youtu.be/Qcx2cg72bdk
Voi li avevate scovati questi easter egg? Vi ricordiamo che Kingdom Come Deliverance è disponibile per le piattaforme PS4, Xbox One e PC.