Rintracciato il bambino che canta Non mi avete fatto niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro, una storia di sentimenti positivi dalla cameretta al Forum di Assago (video)

Giuseppe, 8 anni e mezzo e una grande passione per la musica: è lui il bambino invitato al concerto di Ermal Meta!

bambino che canta Non mi avete fatto niente

INTERAZIONI: 788

Si chiama Giuseppe, il bambino che canta Non mi avete fatto niente in un video pubblicato su Internet nei giorni scorsi, e che ha suscitato la curiosità di Ermal Meta.

Proprio due giorni fa, il cantautore di Fier si è imbattuto in un video in cui un bambino canta il successo sanremese, nonché canzone vincitrice della kermesse, Non mi avete fatto niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro (ne avevamo parlato qui).

Colpito dalle doti musicali del “bimbo fenomeno”, l’artista ha chiesto al web di diffondere il video per rintracciare il piccolo prodigio della musica, con l’invito ufficiale a cantare al Forum di Assago.

Il passaparola è servito: sabato 17 febbraio, durante l’edizione serale del TG2 è stato mandato in onda un servizio in cui viene presentato il piccolo musicista. Il suo nome è Giuseppe, ha otto anni e mezzo, abita in provincia di Catanzaro ed è un appassionato di musica: “La canzone ha un significato molto bello, e la musica è bella”, ha detto Giuseppe ai microfoni del TG2.

Imbracciata la chitarra, Giuseppe ha suonato e cantato con tanta naturalezza la canzone vincitrice del 68esimo Festival di Sanremo, un inno alla rivalsa e un messaggio di pace bellissimo. Ciò che emoziona, oltre alle doti musicali del giovane, è quanto la musica possa diffondere sentimenti positivi a tutte le generazioni, anche ai bambini. E secondo quanto dice la canzone, “Contro ogni terrore che ostacola il cammino, il mondo si rialza col sorriso di un bambino“, l’obiettivo è stato raggiunto: sarà proprio un bambino a portare l’importante messaggio di Non mi avete fatto niente davanti a migliaia di persone.

Ora è tempo di mantenere la promessa: Giuseppe farà il grande passo dalla cameretta al Forum di Assago, dove Ermal Meta terrà un grande concerto evento il prossimo 28 aprile. Special guest, Fabrizio Moro ed ora anche il piccolo Giuseppe, che vede il coronamento di un sogno bellissimo. Chissà che sul palco del palasport milanese, tutti e tre insieme ci regaleranno una commovente performance!

QUI IL VIDEO DEL SERVIZIO COMPLETO AL TG2