Foto da acceso per ASUS ZenFone 5: alcuni utenti potrebbero non gradire

Si mostra in esecuzione l'ASUS ZenFone 5, in questo nuovo scatto dal vivo

Asus

INTERAZIONI: 9

Non potevamo esimerci dal riprendere il discorso legato ad ASUS ZenFone 5, sicuramente uno degli smartphone più attesi del prossimo ed ormai imminente MWC 2018 di Barcellona.

La presentazione del dispositivo, o per la verità dei dispositivi visto che la line-up dovrebbe confermarsi bella generosa (come il brand taiwanese ci ha abituati), è fissata per il 27 febbraio, ma, grazie ad una soffiata fornitaci da ‘Gizmochina‘, abbiamo già la possibilità di poter scorgere quello che è presumibilmente il modello standard, immortalato in una foto dal vivo, in cui compare anche acceso.

Non abbiamo di certo la certezza che lo smartphone dello scatto corrisponda effettivamente ad ASUS ZenFone 5, ma l’ipotesi, fino a prova contraria, resta valida, ed in quanto tale va considerata e presa in analisi. Come potete voi stessi vedere, la somiglianza con iPhone X è plateale, soprattutto per la presenza dell’elemento rappresentativo ‘notch‘, ovvero quella tacca nero in alto in cui sono contenuti i vari sensori del pannello frontale (fotocamera anteriore, capsula auricolare, etc.).

Il display è di tipo full-screen, ovvero in grado di ricoprire tutta la superficie davanti visto l’assottigliamento delle cornici, davvero ridotte all’osso per l’occasione, e l’adozione dell’aspect-ratio da 18:9 (cosa che il periodo storico ormai richiede a tutti gli smartphone che intendono acquisire un certo livello di competitività). Abbandoniamo l’idea che l’ASUS ZenFone 5 integri un lettore di impronte digitali sotto il display: anche questa volta la componente dovrebbe trovare posto sul versante posteriore del dispositivo (magari l’anno prossimo le cose andranno diversamente, ma per il momento bisogna accontentarsi).

Vi alleghiamo immediatamente sotto la foto dell’ASUS ZenFone 5, che si mostra in esecuzione, come sopra accennato. A questo punto smettiamo noi di chiacchierare per passare la parola a voi ed alle impressioni che l’immagine vi ha fatto: cosa ne pensate?