Funzioni segrete di Huawei P8 Lite 2017: altri consigli utili

Tirato a lucido l'inarrestabile Huawei P8 Lite 2017: ecco alcune altre funzioni che spesso passano inosservate

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 55

Non cessa la fortuna di Huawei P8 Lite 2017, che si attesta essere, anche in questo primo scorcio del 2018, un dispositivo affidabile ed al tempo stesso economico. Siete stati in tanti a puntarci, ed è a voi che ci rivolgiamo, riprendendo il discorso fatto qualche giorno fa in merito ai trucchi cui ricorrere per migliorare ulteriormente l’esperienza utente offerta da questo piccolo gioiello.

Per prima cosa, se state meditando di acquistare adesso Huawei P8 Lite 2017, vi farà piacere apprendere dell’esistenza di un’applicazione che vi darà una grossa mano nel trasferimento di tutto quanto avete sul vecchio smartphone, che verrà automaticamente trasposto, attraverso una procedura guidata, a ridosso del nuovo arrivato. Il programma si chiama ‘Phone Clone‘, ed è di una facilità di utilizzo imbarazzante (provare per credere).

Una volta acquisito il dispositivo ed entranti nel pieno dell’experience, probabilmente vi farà comodo sapere che con gli smartphone Huawei/Honor equipaggiati con Android 7.0 Nougat, tra cui figura a pieno Huawei P8 Lite 2017, riuscirete a passare da un’applicazione all’altra semplicemente tappando per due volte di seguito il tasto virtuale delle app recenti.

In egual misura, per facilitarvi la vita, potrete ricorrere alle scorciatoie della lockscreen, collocate nella parte sottostante della schermata, ed includenti questi pratici tool: registratore vocale, calcolatrice, torcia, orologio e riconoscimento codici a barra e QR Code.

Assolutamente immediata anche l’opzione ‘Ultra istantanea‘, che vi consentirà di scegliere se scattare subito una foto o di lanciare la fotocamera dopo aver schiacciato per due volte di seguito il tasto del volume giù (previa attivazione dell’impostazione).

Attraverso la modalità ‘Non disturbare‘, potrete selezionare un intervallo di tempo preciso entro cui tutte le notifiche verranno disabilitate (come nel caso delle ore notturne): troverete l’opzione in ‘Impostazioni>Non disturbare‘.

Allo stesso modo, potrete programmare l’accensione e lo spegnimento di Huawei P8 Lite 2017, andando in ‘Impostazioni>Assistenza intelligente‘, ed impostando i rispettivi orari (magari preferite il vostro dispositivi resti spenti di notte, anche solo per risparmiare batteria ed evitarvi un po’ di onde elettromagnetiche gratuite).

Conoscete per caso altre soluzioni segrete per il dispositivo? Segnalatecele pure, e provvederemo ad includerle nel pezzo.