Anche Assassin’s Creed III in arrivo per PS4 e Xbox One?

Secondo PEGI, arriverà un'edizione per console current gen di Assassin's Creed III: dopo il remaster di AC Rogue arriva anche il capitolo "americano"?


INTERAZIONI: 56

Assassin’s Creed III è uno dei pochi capitoli della serie Ubisoft a non aver ricevuto ancora un’edizione remaster per le console dell’attuale generazione. Le cose, però, potrebbero cambiare, poiché pare proprio che una versione per le piattaforme current gen del terzo episodio con protagonista Connor Kenway sia attualmente nei pani del publisher francese.

L’indiscrezione proviene dal fatto che, a quanto pare, PEGI avrebbe classificato una versione Xbox One di Assassin’s Creed III sul mercato per un pubblico dai 18 anni in su. Per chi non lo sapesse, si tratta dell’ente europeo preposto alla valutazione dei videogiochi e alla classificazione di essi in fasce d’età in base ai contenuti dei titoli: insomma, secondo il PEGI prima o poi arriverebbe sui nostri scaffali un’edizione Xbox One (e probabilmente anche PS4) di Assassin’s Creed III. Non abbiamo la certezza di un porting o una remastered anche sulla console ammiraglia Sony, ma ci sembra scontato pensarlo in virtù della possibile release su Xbox One.

 

Questa indiscrezione si sposerebbe anche con le recenti dichiarazioni di Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, che nel corso di un’intervista ha fatto capire che quest’anno potremmo non vedere sul mercato un nuovo capitolo della serie di Assassin’s Creed: la compagnia vuole sfruttare il più possibile le potenzialità di Assassin’s Creed Origins con altri DLC, e in questo senso avrebbe senso colmare il vuoto con un’edizione remaster del terzo capitolo, dopo l’arrivo in primavera anche della nuova edizione di Assassin’s Creed Rogue.

Assassin’s Creed III ha visto la luce nel 2012 per PS3, Xbox 360 e PC ed è un sequel della trilogia composta da Assassin’s Creed 2, Assassin’s Creed Brotherhood e Assassin’s Creed Revelations. Segue la storia di Connor, un Assassino pellerossa ai tempi della Guerra di Indipendenza americana che si ritrova improvvisamente coinvolto nelle battaglie tra coloni e inglesi.

E comunque, noi ve l’avevamo detto!