In corso evento San Valentino per Pokémon GO: aggiornamento e novità Luvdisc e Chansey il 14 e 15 febbraio

Ricorrenza un po' sottto tono ma cambiamenti comunque disponibili nelle sessioni di gioco. Ecco cosa si può fare.

Pokémon GO

INTERAZIONI: 7

Poteva di certo mancare l’evento di San Valentino Pokémon GO per questo 2018 accompagnato tra l’altro, da un aggiornamento incrementale del gioco mobile? Assolutamente no e dopo aver dato qualche anticipazione sulle novità in game di questo febbraio, ecco che Niantic, in maniera specifica per  la festa degli Innamorati odierna e fino a domani 15 febbraio, comunica alcuni felici cambiamenti che modificheranno, ancora una volta, l’esperienza di gioco di molti allenatori nel mondo.

Intanto, una piccola precisazione proprio sull’aggiornamento del titolo mobile in corso in queste ore: parliamo della versione 0.91.2 per smartphone Android e della 1.61.2 per iOS che non ha altro compito di correggere bug minori ma di fatto non introduce alcuna nuova funzione. Lo stesso evento di San Valentino non è neanche tanto rivoluzionario ma al suo interno contiene pure degli elementi di novità che andremo ad elencare.

Gli sviluppatori hanno assicurato agli allenatori sia oggi 14 febbraio che domani 15 febbraio (per l’italia fino alle ore 22 e dunque in serata) polvere di stelle triplicata alla cattura dei Luvdisc e Chansey. Proprio la percentuale di spawn di queste creature  e dunque la possibilità di vederli apparire  nelle fasi di gioco è aumentata in modo significativo, garantendo dunque nuove possibilità.

Ma le novità dell’evento di San Valentino non finiscono qui: come è oramai abitudine per gli sviluppatori di Niantic per un’occasione speciale come la festa degli innamorati, ecco che ora un nuovo Pokémon brillante è disponibile. Si tratta, neanche a darlo apposta proprio di Luvdisc lucido che immaginiamo scomparirà terminato proprio l’evento di questi due giorni. In realtà gli esperti di Pokémon GO non sono stati chiari al riguardo ma la probabilità che ciò avvenga è molto alta, visti pure altre ricorrenze a tempo precedenti. Chi fra ii nostri lettori e allenatori sta giocando in queste ore al titolo e gradisce le novità supportate in game?