Le tre migliori app per aumentare la memoria su Huawei P9 Lite: la nostra selezione

Focalizziamoci in queste ore su alcune app che potrebbero fare la differenza a stretto giro. Quali sono le più efficaci?

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 16

Uno degli smartphone più popolari in Italia resta ancora oggi il cosiddetto Huawei P9 Lite. Si tratta di un device che ha sfruttato al meglio un rapporto tra qualità e prezzo da sempre molto aggressivo per il nostro mercato e che continua a mantenere importanti quote di mercato. Ecco perché i problemi più frequenti, come quello riguardante l’eccessivo quantitativo di memoria occupato, diventano ben presto di dominio pubblico, al punto da indurmi oggi 13 febbraio a condividere coi nostri lettori qualche possibile soluzione.

In particolare, dopo aver condiviso coi lettori di OptiMagazine alcune novità giunte direttamente da Google per provare a migliorare le cose per il pubblico Huawei P9 Lite, agendo direttamente sulla fotocamera del device, in questo frangente ho deciso di mostrarvi alcune app che potrebbero fare al caso vostro. Nonostante abbia ricevuto qualche critica in Rete per la scarsa utilità, la soluzione più adatta per liberare spazio nella memoria resta Clean Master. Facilissima da usare, l’applicazione fa il suo dovere in meno di un punito e rimuove tantissimi dati inutili per il vostro device.

Ho trovato interessante anche Power Clean, considerando la sua capacità di archiviare una volta per tutte i vari file spazzatura che troppo spesso vengono lasciati da altre app e dai programmi disinstallati. Infine, testate Clean My Android, grazie alla funzione che porta ad individuare le app che stanno pregiudicando e condizionando la velocità di uno smartphone, chiudendole completamente e liberando memoria RAM. Oltre ovviamente a quella interna.

Insomma, non aspettatevi una rivoluzione totale per il vostro Huawei P9 Lite, ma un miglioramento e la possibilità di portare a termine determinate attività che fino ad oggi sono apparse più problematiche sì. Avete già testato qualcosa? Fateci sapere quali sono stati gli effetti per il vostro device in queste ore.