Assassin’s Creed Origins tra DLC e futuro della serie: non c’è fretta

Cosa verrà dopo Assassin's Creed Origins? Un nuovo capitolo o continueremo a ricevere DLC ed espansioni? Sentiamo cosa avrebbe in mente Ubisoft.


INTERAZIONI: 11

Assassin’s Creed Origins è sul mercato, ormai, da qualche mese e ha riscosso il favore sia del pubblico che della critica. Il nuovo capitolo targato Ubisoft ha già riservato alla propria community un DLC per giocatore singolo con una storia aggiuntiva, e un altro ne arriverà in primavera. Ma dopo, cosa c’è nel futuro della serie? Cosa ha in serbo il publisher per i fan del franchise?

A quanto pare Ubisoft è intenzionata a spremere il più possibile Assassin’s Creed Origins: è ciò che traspare dalle parole di Yves Guillemot, CEO della compagnia, di cui ci sono giunte alcune dichiarazioni in merito. Al producer è stato chiesto, infatti, se la serie tornerà ad essere a cadenza annuale come per i precedenti capitoli o se le cose continueranno a evolversi diversamente, con un altro anno sabbatico in previsione dell’episodio successivo a Origins.

Guillemot, come riportano le fonti dal web, ha fatto intendere che non c’è fretta: a quanto pare il team di Ubisoft Montreal, e in generale la compagnia, sono attualmente focalizzati su Assassin’s Creed Origins e sui DLC a venire, lasciando intuire anche che potrebbero arrivare ulteriori, corposi contenuti nei prossimi mesi oltre ciò che è stato pianificato.

Molti paventano una possibilità simile a quanto visto con Uncharted 4: dopo il quarto capitolo, Fine di un Ladro, Naughty Dog ha rilasciato una corposa espansione standalone chiamata L’Eredità Perduta. Assassin’s Creed Origins avrà la stessa sorte? Di certo sarebbe un modo piuttosto furbo per estendere il ciclo vitale di Origins e prendere tempo per un nuovo capitolo di Assassin’s Creed sul mercato. Voi cosa ne pensate? Vorreste “spremere” ancora Origins?