Un bug in Dragon Ball FighterZ permette ai giocatori di volare

In Dragon Ball FighterZ è presente un bug che vi permetterà di volare nonostante, tecnicamente, non sia possibile farlo.


INTERAZIONI: 11

L’abilità del volo è caratteristica fondante dei Guerrieri Z di Dragon Ball, ma in Dragon Ball FighterZ – il picchiaduro sviluppato dal team di Arc System Works e prodotto da Bandai Namco – non è propriamente possibile volare in totale libertà. Il volo, infatti, è possibile solo attraverso specifiche esecuzioni come l’Impeto del Drago, ma non ci si può librare a piacimento in aria. Per via di un bug, tuttavia, sembra che i giocatori possano non soltanto volare, ma anche abbandonare in un certo qual modo il terreno di scontro.

La piccola scoperta è stata fatta da HiFightTH, che ha postato su Twitter il video dell’esecuzione di Dragon Ball FighterZ che, tramite un bug, permette al giocatore di far volare il proprio personaggio. Come potete vedere nel video, infatti, è possibile librarsi in aria nei panni di Goku e salire sempre più in alto, fino a persino abbandonare lo stage.

In sostanza, secondo l’utente Twitter, basterà effettuare uno scatto all’indietro mentre si ha effettuato un salto, esattamente un attimo prima che si attivi un Impeto del Drago. Sembra difficile, ma di seguito potete ammirare in un video come è possibile attivare quello che, a tutti gli effetti, può essere considerato un piccolo bug di gioco in Dragon Ball FighterZ.

 

 

 

Dragon Ball FighterZ è stracolmo di easter egg di ogni tipo, dalle Conclusioni Drammatiche alle semplici intro di ogni personaggio: ma avevate notato che anche i colori alternativi dei lottatori nascondono dei non troppo velati riferimenti al manga e anime di Akira Toriyama? Abbiamo scovato alcuni di questi riferimenti e ve li abbiamo riportati.