Delusione con l’Asus ZenFone 3 Max dopo l’aggiornamento 351: Oreo è in ritardo

Niente da fare per chi sperava di riceve subito l'upgrade più atteso. Scopriamo comunque cosa contiene la patch del 12 febbraio

Asus ZenFone 3 Max

INTERAZIONI: 29

A partire da oggi 12 febbraio risulta in distribuzione un nuovo aggiornamento per i possessori di un Asus ZenFone 3 Max. Si tratta della patch 351 che, come si potrà notare dal changelog ufficiale, non dovrebbe rivoluzionare il nostro modo di utilizzare il device giorno dopo giorno. Cerchiamo di approfondire la questione su un firmware che si pensava potesse avere risvolti di natura ben diversa per un prodotto diventato molto popolare qui in Italia nel corso dell’ultimo anno e mezzo.

In attesa dei primi riscontri sul campo, per ora fa fede quanto annunciato da ASUS sulla natura di questo pacchetto software. In particolare, il produttore asiatico si è limitato a parlare di un miglioramento per “TWM VoLTE network”. Probabile che siano stati risolti anche altri piccoli bug e che si possa andare incontro ad un passo in avanti per quanto concerne le prestazioni generali di questo smartphone, ma ne sapremo di più solo nei prossimi giorni.

Ulteriori informazioni verranno alla luce anche all’interno del nostro gruppo Facebook, ma è chiaro che in questo momento ci sia un po’ di delusione sul fronte Android Oreo. Pur non trattandosi di un top di gamma, molti utenti in possesso di un Asus ZenFone 3 Max ci speravano dopo la svolta assicurata agli ZenFone 3 durante gli ultimi giorni di gennaio. Al momento, sotto questo punto di vista, non ci sono notizie che possiamo condividere con voi.

C’è poi un’altra questione da affrontare, perché l’ultima patch giunta poche settimane fa sulla scena per l’utenza Asus ZenFone 3 Max aveva fatto emergere qualche bug di troppo, come vi ho riportato con un apposito articolo. Stando a quanto trapelato fino a questo momento, il changelog ufficiale dell’aggiornamento 351 non menziona nessuna tra le criticità emerse a suo tempo, in riferimento alla sensibilità del touch, agli errori segnalati con la tastiera e a qualche crash della fotocamera. A voi come stanno andando le cose? Fateci sapere se avete già scaricato il firmware del 12 febbraio.