Foto incredibili con Huawei P10 Lite: un’opzione in particolare utile allo scopo

Al top gli scatti con Huawei P10 Lite: meglio non sottovalutare le opzioni di modifica disponibili

Oreo su Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 22

Non servono mica chissà quali app terze per far esprimere al meglio la fotocamera di Huawei P10 Lite. Oggi, più che di impostazioni di scatto vere e proprie, vogliamo parlarvi di una funzionalità specifica che arricchisce il vassoio delle opzioni utili alla modifica delle foto in post-produzione.

Certo, potreste pur sempre decidere di ricorrere ad Instagram, ma in fondo non vediamo perché, i servizi a disposizione in forma nativa ci sono, e andrebbero senz’altro sfruttati, come giustamente sottolineato da ‘androidpit.it‘.

Per prima cosa, dovrete andare a selezionare la foto che intendete modificare direttamente dalla ‘Galleria‘ del vostro Huawei P10 Lite. Cliccando su ‘Modifica‘, vi apparirà una barra con alcuni strumenti (Ruota, Ritaglia, Filtra, Splash, Illusione, etc.).

A questo punto, dovrete selezionare l’opzione ‘Splash‘, che trasformerà la foto in bianco e nero, ed andrà a ripristinare i colori originali solo a ridosso degli elementi che andrete a sfiorare. Vi sarà anche possibile intervenire sulla sfocatura che contornerà il soggetto in primo piano, e su alcuni altri valori (contrasto, saturazione, etc.).

Come potete vedere voi stessi dal sample sottostante, il risultato merita davvero il tentativo, data anche la grande facilità della messa in esecuzione del meccanismo. Non dovreste sottovalutare le funzionalità editing di cui l’app fotocamera del buon Huawei P10 Lite è provvisto in forma nativa (naturalmente il discorso resta valido anche per P10 e P10 Plus).

Sarebbe un peccato doversi appoggiare ad app terze, che andrebbe ad occupare memoria ed a succhiare inutilmente risorse: quando disponibili, vi consigliamo di passare prima dalle opzioni incluse dal produttore, che di solito funzionano bene, e risulta essere perfettamente ottimizzate col modulo hardware del dispositivo in uso.

Magari la conoscevate già, o magari no: sappiate comunque che l’opzione ‘Splash’ è solo una delle tante voci che compongono il software della fotocamera di Huawei P10 Lite. Provatela un po’ e fateci sapere.