Video spot di The Voice of Italy 2018 con Francesco Renga, Al Bano, J-Ax e Cristina Scabbia: casting ancora aperti

Ha debuttato durante il Festival di Sanremo lo spot di The Voice of Italy 2018 con i 4 coach (video): casting ancora aperti per la quinta edizione


INTERAZIONI: 7

Il primo spot di The Voice of Italy 2018 con i quattro (quasi del tutto) nuovi coach del talent della Voce di Rai2 ha fatto il suo debutto in rotazione televisiva durante la quarta serata del Festival di Sanremo 2018, trasmesso in prima serata da Rai1.

Si tratta del debutto tv della nuova formazione del programma. Lo spot mostra infatti i giudici e coach di quest’edizione presentandoli per la prima volta al pubblico: Francesco Renga, Al Bano, J-Ax e Cristina Scabbia dei Lacuna Coil sono il quartetto su cui punta la quinta edizione del programma, di ritorno su Rai2 dopo un anno di pausa in seguito agli ascolti non certo entusiasmanti della quarta.

Nel promo di The Voice of Italy 2018 i coach appaiono interrotti nella loro quotidianità da voci che attirano la loro attenzione fino a spingerli a seguirle.

Oltre al rinnovamento quasi totale della giuria – solo J-Ax è già stato coach per due edizioni dello show, per gli altri si tratta di un debutto nel ruolo – The Voice of Italy 2018 si rinnova anche dal punto di vista della conduzione: non sarà più lo speaker Federico Russo a guidare i concorrenti nel lungo percorso tra le quattro fasi del talent, ma la new entry Costantino Della Gherardesca, già volto di Rai2 con programmi come Pechino Express e Le Spose di Costantino.

Al momento i casting per la selezione dei concorrenti di The Voice of Italy 2018 risultano ancora aperti sul sito di Toro Tv, la società che produce il programma: i requisiti per partecipare, oltre al limite minimo d’età di 16 anni, sono voce, personalità e voglia di mettersi alla prova. Per partecipare ai casting di The Voice of Italy 2018, aperti sia a cantanti solisti che a formazioni vocali fino a tre elementi, è necessario inviare a Talpa Italia i propri dati anagrafici e due tracce audio, possibilmente una in italiano e una in inglese, o un link a cui visionare il proprio materiale.