Portabilità a Iliad Italia da Vodafone, TIM, Wind e Tre: offerta di lavoro cruciale per quarto operatore

Ancora un passo in avanti per il vettore mobile che mette a punto la sua squadra contro i rivali.

rivoluzione iliad-italia

INTERAZIONI: 7

L’uscita di Iliad Italia è sempre più vicina e la strategia da mettere in campo per accaparrarsi clienti con la portabilità dai rivali Vodafone, TIM , Wind e Tre pure. In queste ore, in effetti, sul sito del nuovo quarto operatore mobile è comparsa una nuova offerta di lavoro che ci indica proprio quanta attenzione il vettore stia spendendo in questa direzione. Ci riferiamo alla figura del MNP Engineer che avrà un ruolo cruciale in tal senso.

Il professionista in questione avrà lo scopo di risolvere azioni critiche nelle fasi di mancata portabilità dei numeri mobili dagli operatori concorrenti in Iliad Italia. Naturale come il nuovo vettore punti molto a conquistarsi una bella fetta di clienti della concorrenza. Il suo compito dunque sarà quello di verificare il normale flusso e e dunque gestire le eventuali situazioni di stallo per rifiuti, mancata documentazione e tanto altro ancora. Sarà sempre sue compito esaminare i casi falliti e mettere in campo le dovute soluzioni per rimediare nel breve tempo a questo tipo di anomalie.

Chiaro come il successo di Iliad Italia passi per la costruzione di un’ottima squadra di lavoro per raggiungere la famosa quota del mercato del 10% ipotizzata dal CEO Xavier Neil nei primi anni di vita del lancio del brand mobile in Italia. L’offerta di lavoro odierna si va aggiungere a tutte quelli presenti ormai da tempo direttamente sul sito del nuovo operatore. La squadra dovrebbe essere ormai quasi al completo per il lancio previsto oramai  più in estate che in primavera.

Il quarto nuovo operatore italiano dunque scalda i motori e per tutti coloro che vorranno in qualche modo far parte del team dietro il nuovo brand, magari proprio nella figura del MNP Engineer, ecco di seguito quali sono le competenze richieste per questa figura professionale specifica. Il candidato ideale dovrà avere spiccate abilità  relazionali e comunicative, un ottimo  livello di conoscenza dei pacchetti Microsoft Office e naturalmente dei browser Internet. Nello specifico, poi si richiede naturalmente la conoscenza del processo di number portability in Italia.