Il video dell’esibizione di Mirkoeilcane a Sanremo 2018 con Stiamo tutti bene, vincitore del Premio Enzo Jannacci per la migliore interpretazione

Stiamo tutti bene di Mirkoeilcane a Sanremo 2018 riceve il Premio Enzo Jannacci per la migliore interpretazione Nuove Proposte.


INTERAZIONI: 108

Mirkoeilcane a Sanremo 2018 si è esibito all’Ariston con Stiamo tutti bene, durante la finale delle Nuove Proposte di venerdì 9 febbraio.

Tornato sul palco del Teatro, Mirkoeilcane ha riproposto al pubblico italiano la sua bellissima canzone Stiamo tutti bene, una fotografia del mondo attuale visto con gli occhi di un bambino. Dopo la sua prima esibizione a Sanremo, il brano di Mirkoeilcane ha riscosso enormi consensi da parte della critica.

In Stiamo tutti bene, Mirkoeilcane (nome d’arte di Mirko Mancini) racconta un tema tanto attuale quanto di importante riflessione sociale: la canzone è nata da un fatto veramente accaduto, da una conversazione con un ragazzo che ha raccontato il viaggio via mare dall’Africa sino in Italia.

Durante la serata di mercoledì 7 febbraio, Mirkoeilcane ha presentato per la prima volta il suo brano, e al termine della manche delle Nuove Proposte si è classificato, a sorpresa di tutti, al quarto posto.

Mirkoeilcane è uno tra i vincitori di uno dei premi collaterali alla kermesse sanremese, in particolare a Mirko è stato assegnato il Premio Enzo Jannacci per la migliore interpretazione Nuove Proposte. L’importante riconoscimento è stato attribuito al giovane artista da una giuria composta da Paolo Jannacci insieme ad altri protagonisti ed interpreti della musica italiana, tra cui Maldestro, il vincitore della scorsa edizione.

Il Premio Enzo Jannacci è stato ideato e pensato da NuovoImaie, con l’obiettivo di celebrare l’originalità e la poesia del noto cantautore. Il riconoscimento prevede l’assegnazione di una targa e di una borsa di studio, per approfondire la propria formazione e perfezionare la sua crescita artistica.

Di seguito, la motivazione per l’assegnazione del Premio Enzo Jannacci a Mirkoeilcane:

Una realtà, un tema forte, un cantautore poliedrico, una canzone. Gli occhi e il cuore di Mario, un bambino di sette anni circa, senza dimenticare, ci trasportano in un viaggio. Scritta con il cuore, quello dell’autore, “Stiamo tutti bene” è una storia di migrazione, come tante, ma la sua intensità e sonorità come non mai ci avvolge. Un’interpretazione capace di accompagnarti per mano fino alla fine del racconto come si fa con un bambino verso la speranza del futuro“.

Proprio oggi Mirkoeilcane ha rilasciato il nuovo album di inediti Secondo me, un ambizioso progetto che contiene undici tracce tra cui il brano sanremese Stiamo tutti bene. Il disco è disponibile da venerdì 9 febbraio in tutti i negozi di dischi, nei digital store e in streaming sulle piattaforme dedicate.

Il video di Mirkoeilcane a Sanremo 2018

Stiamo tutti bene di Mirkoeilcane verso il Festival di Sanremo 2018: video e testo