Take-Two Interactive parla dell’uscita di Red Dead Redemption 2, niente più rinvii?

Take-Two Interactive è più risoluta che mai: Red Dead Redemption 2 non subirà ulteriori rinvii alla luce dei risultati incredibili sul mercato fino ad ora.


INTERAZIONI: 7

È tempo di fare ulteriori bilanci per Take-Two Interactive, tra GTA Online e Red Dead Redemption 2: l’ultimo trimestre è stato particolarmente fruttuoso per la compagnia, poiché la modalità Online del quinto capitolo della serie di Grand Theft Auto ha visto nel mese di dicembre il periodo di maggiore attività sin dal lancio su console current gen dal 2015. Dati che esplicano un grandissimo benessere per Take-Two, che ha rassicurato i fan circa Red Dead Redemption 2: il gioco non subirà più ritardi né rinvii.

Al termine del solito, consueto briefing finanziario, Take-Two Interactive ha affermato di aver raggiunto i quasi 90 milioni di copie vendute in tutto il mondo di GTA 5: numeri incredibili, un benessere ampissimo per la compagnia, che nel mese di dicembre 2017 ha registrato record e picchi mai visti per il quinto capitolo della serie. A quanto pare il successo è dovuto alla release degli ultimi DLC, che hanno ampliato ulteriormente le possibilità offerte dall’acclamato GTA Online.

 

Come riportato la settimana scorsa, Red Dead Redemption 2 è stato annunciato in uscita per il prossimo 26 di ottobre, rimandandone di fatto la release dalla primavera del 2018 (una finestra che era, a sua volta, il risultato di un rinvio rispetto alla finestra fissata pe la fine del 2017…) all’autunno del 2018. Questo ulteriore ritardo, però, sarà l’ultimo, è la promessa di Rockstar Games alla luce dei risultati incredibili raggiunti da Grand Theft Auto. 

Un altro motivo che, pare, avrebbe portato al rinvio di Red Dead Redemption 2 è dettato dalla presenza sul mercato – probabilmente nel corso del 2018 – di un importante titolo targato 2k Games, altra importante software house sussidiaria associata a Take-Two Interactive. Si vocifera che il titolo in questione potrebbe essere l’atteso Borderlands 3, ma in ogni caso il progetto deve essere particolarmente ambizioso se ha contribuito davvero a spostare ulteriormente la data di uscita del videogioco western – che, dal canto suo, ha permesso a Rockstar e Take-Two di giovare di un ulteriore anno dei numeri incredibili di GTA Online.

 

 

Fonte: VG247.com