Problemi inviti Raid EX Pokémon GO tutti risolti? Aggiornamento Niantic su come cambiano da oggi 8 febbraio

Più allenatori coinvolti rispetto al passato e migliora la qualità delle battaglie. Come cambiano nell'immediato.

Pokèmon GO

INTERAZIONI: 7

La caccia agli inviti Raid EX per Pokémon GO continua. Tanti allenatori ancora non riescono a partecipare alle battaglie esclusive e  con un aggiornamento in queste ore, Niantic ha fatto sapere di aver risolto alcuni gravi problemi che affliggevano la loro distribuzione e allo stesso modo ha  reso note pure alcune nuove modalità di scelta dei giocatori coinvolti nelle sfide. Tutto è chiaro in un articolo ufficiale condiviso dagli stessi sviluppatori e qui spiegato in modo dettagliato.

Intanto i recenti problemi per gli inviti Raid EX di Pokémon GO hanno riguardato più di qualche allenatore, a causa di un bug riconosciuto. In tanti casi i giocatori sono stati proprio invitati a battaglie in palestre che non visitavano da mesi. L’errore, per fortuna, è stato corretto prontamente e d’ora in poi gli sviluppatori promettono che proprio gli inviti riguarderanno solo quelle palestre in cui ogni gamer sarà stato di recente.

Oltre ai problemi corretti, Niantic annuncia un rinnnnovato sistema di inviti. Questi riguarderanno sempre parchi e località sponsorizzate, ma gli sviluppatori promettono pure che il numero di palestre interessate aumenterà. Allo steso tempo crescerà il numero di allenatori che potranno essere inglobati un un Raid EX, visto che sono stati cambiati alcuni criteri per la loro selezione.

Insomma, più invitì in Pokémon GO ma anche più giocatori coinvolti nelle battaglie ma non finisce qui. Aumenterà anche la loro “qualità” e ad esempio gli allenatori con un Gym Badge di livello superiore  avranno più probabilità di ricevere un invito per Raid EX e ancora chi completerà più battaglie in qualsiasi luogo in una determinata settimana, avrà più possibilità di essere coinvolto in un raid appunto la settimana successiva. La speranza, dunque è che sempre più giocatori siano interessati nella speciale esperienza a partire da adesso, ad ogni latitudine del globo.