Svolta stato batteria con aggiornamento iOS 11.3 beta 2? Problemi iPhone X, 8, 7, 6S. 6 e 5S risolti così

Problemi autonomia risolti con il nuovo stato batteria di iOS 11.3 beta 2? Cosa ci dirà.

iOS 11.3

INTERAZIONI: 7

Era atteso ed è arrivato: l’aggiornamento iOS 11.3 beta 2 per i soli sviluppatori è in distribuzione dalla tarda serata di ieri sera su iPhone X,8, 7, 6S, 6 e 5S e finalmente i problemi di batteria dovrebbero essere definitivamente risolti, grazie alle nuove impostazioni sull’autonomia garantite da Apple. Nel nuovo firmware sperimentale atteso per la primavera, finalmente è stata introdotta la funzione che consente di conoscere in quale condizione versi l’importante componente ma anche alcuni dettagli fondamentali relativi alla CPU.

In Impostazioni e poi nello Stato Batteria, gli esperti tester ora hanno ritrovato una voce che li informa delle percentuale di resa massima della batteria in quel momento. Se il valore indicato è pari al 100%, ecco che l’unità hardware è pressoché intatta e funziona esattamente come all’acquisto del melafonino. Se lo stesso dato è pericolosamente più basso, ciò significa che l’unità usurata e sta esaurendo il suo ciclo di vita e dunque per questo motivo potrebbe pure dover essere sostituita perché i problemi di autonomia di certo derivano proprio da questo.

I problemi alla batteria potrebbero dunque avere il loro epilogo felice visto che tutti i possessori di iPhone, con questa novità, sapranno se il loro problema è solo di natura hardware e niente di più. Allo stesso modo, nel momento in cui assisteremo alla release ufficiale, come anticipato per la primavera, sempre dalle Impostazioni sarà possibile avere la certezza o meno che la frequenza di clock del proprio processore sia stata ridotta per evitare problemi di spegnimenti improvvisi o altro. Nel caso ci sia stato rallentamento forzato con aggiornamento, sarà possibile pure ritornare alla vecchia “velocità” ma l’operazione è pure altamente sconsigliata da Apple.

Oltre ai passi in avanti compiuti per i problemi di batteria e che naturalmente coinvolgono maggiormente gli iPhone più datati, quali novità possiamo pure menzionare? è stata introdotta una nuova splash screen all’apertura di App Store e gli sviluppatori hanno scelto di nascondere le dimensioni e la versione di ogni singola app nella sezione “Aggiornamenti” di App Store. Naturalmente, per concludere, il firmware ha migliorato la stabilità generale del sistema.